Espandi menu
cerca
Be Cool

Regia di F. Gary Gray vedi scheda film

Recensioni

L'autore

(spopola) 1726792

(spopola) 1726792

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post 97
  • Recensioni 1226
  • Playlist 179
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Be Cool

di (spopola) 1726792
4 stelle

Un aggiornamento necessario a una frase a suo tempo troppo lapidaria e definitiva: "“Una c****a bestiale” (alle volte le citazioni anche “infelici” sono d’obbligo!!!). Mi sono così annoiato, che non sono in grado di trovare attenuanti di alcun tipo a questa pellicola che considero cosi fastidiosamente insulsa da diventare fortemente soporifera, rimanendo così “ancorato” alla inequivocabile lapidarietà un po’ becera e poco ortodossa, di questa definizione impietosa che diventa un inappellabile giudizio, che il buon Fantozzi aveva espresso in ben altro – e più discutibile – contesto (e riferimento).
Le venature indiscutibilmente “chic” (e alla moda) che cercano di(inutilmente) di rendere gradevole l’impresa, non compensano infatti a mio avviso i troppi errori di percorso di una regia un po’ presuntuosa e poco significativa che questa volta non ha saputo dare il giusto ritmo ad una storia che vorrei definire “demenziale”. Nel contesto surreale di questa per me indigeribile rappresentazione, non ho (purtroppo) trovato di gradimento nemmeno la recitazione degli attori: inutile e quasi “pretestuosa” la presenza di James Wood; quasi la caricatura di se stesso Harvey Keitel; senza infamia e senza lode Vince Vaughn; abbastanza divertente la caratterizzazione di Cedric the Entertainer (ma non bastevole a risollevare le sorti della “partita”; quasi “sprecata” Uma Thurman, che qui ho trovato persino meno bella e affascinante del solito. Per “finire in gloria”, rimane da parlare di John Travolta (ma anche per lui non mi è possibile liberarmi dal sarcasmo): un torello bolso e inespressivo, con gli occhi sempre più vicini. Se continua di questo passo, fra breve può candidarsi al ruolo di Polifemo per una nuova versione dell'Odissea, senza bisogno di trucchi o di effetti speciali!!!
Pollice verso dunque per quanto mi riguarda (e su tutti i fronti) anche se devo ammettere di essere questa volta un po’ in controtendenza (ma la cosa non mi spaventa affatto, anzi!!!)"

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati