Deluso dall'industria del cinema, l'ex strozzino Chili Palmer decide di dedicarsi alla musica. Con l'aiuto della bella Edie Athens, vedova di un pezzo grosso di una casa discografica, sponsorizza la giovane e talentuosa Linda Moon, divenendo un produttore di successo: ma le cose non sono facili come sembrano...
Note
In questo sequel (dieci anni dopo) di _Get Shorty_ sfilano l'ineffabile Uma Thurman (che ballerà con Travolta per la gioia della platea), DeVito e tanti altri, notissimi e quasi noti. Divertente, ma a corrente alternata. Arguto, ma frammentario. Questione di pose, di battute esplosive, di una cornucopia di dettagli, di costumi sui quali si potrebbero scrivere un paio di trattati.
6. Discontinuo, con guizzi esilaranti e intelligenti, momenti di noia e di stanca. Come raccontare l'ascesa di una stellina nel "bel" mondo dello showbiz pur raccontando tutt'altro…
Buona commedia e niente più, che però appare deludente viste le aspettative che il film aveva ingenerato. Cast molto ricco, bravi Travolta,la Thurman e tutti gli altri. Voto 6,5
nonostante le ottime premesse,dal cast alla riunione di una delle coppie più famose sullo schermo,ho fatto fatica a rimanere sveglia.bravi si gli attori ma la sceneggiatura???
VOTO : 6++ Film simpatico e godibile che però ricalca troppo l'episodio precedente fino nei più piccoli particolari. Peccato si poteva sperare in qualcosa di meglio.
Pungente e a tratti divertente, Be Cool è un film piacevole da vedere, senza alcuna pretesa. La sceneggiatura non esiste, ma gli attori sono bravi a non farcene accorgere. Voto: 6+/6,5
una divertente commedia sul mondo dela musica e dintorni di los angeles..però cè qualcosa che non mi convince..sarà il personaggio figo/macho/il meglio sn io/ interpretato da travolta…discreto e niente più
mi aspettavo di meglio con questi attori, però per passare una serata tranquilla al cinema..insomma ci poteva stare, quindi ho deciso di non essere dura nei confronti di john travolta e uma thurman..
Un aggiornamento necessario a una frase a suo tempo troppo lapidaria e definitiva: "“Una c****a bestiale” (alle volte le citazioni anche “infelici” sono d’obbligo!!!). Mi sono così annoiato, che non sono in grado di trovare attenuanti di alcun tipo a questa pellicola che considero cosi fastidiosamente insulsa da diventare fortemente soporifera, rimanendo così “ancorato” alla… leggi tutto
Il seguito naturale di "Get shorty" lascia un poco di amaro in bocca, navigando per tutto il tempo tra attimi di pura ironia ad altri che cadono nel noiosetto. Uno dei difetti maggiori, forse, è che la pellicola ha troppi riferimenti col primo capitolo: chi non ha visto quest' ultimo si perde una gran fetta di spasso. "Be Cool" ci ritrasporta nell' affascinante (?) mondo di Chilli Palmer, un… leggi tutto
Sinceramente non mi aspettavo molto da questo film, invece è risultato piuttosto convincente e abbastanza appassionante. Sicuramente non un capolavoro, nè un gran film, ma comunque una pellicola dotata di un buon cast, tanto ritmo e buona musica. In definitiva, discreto o poco più. leggi tutto
Che delusione... E' vero che (solitamente) i sequel fanno rimpiangere i precedenti, ma qua c'è un abisso! Sparito il ritmo, assenti le scene vincenti, una trama floscia,.... I rimpiazzi nel cast stellare mi sembrano poco azzeccati: Vaughn irriconoscibile, Keitel pure. Woods: ah... c'era pure lui? Dove? Anche la Thurman non funziona (e perde il confronto con la Russo...). Milian assai…
Bè! film dal cast notevolissimo, anche se qualcuno è stato protagonista giusto di una comparsata, “De Vito in primis” tanti gli elementi in un articolata storia non proprio lineare tuttavia abbastanza fruibile comunque migliorabile su diversi aspetti, nessuna nota di spunto tra i vari protagonisti ed interpreti presenti se non l'evidente bella voce della “giovane…
Ultimamente non vado molto al cinema... la delusione all'uscita e' sempre piu' forte della voglia di andare.. ma questa volta sono uscita col sorriso. E' vero sicuramente non un film indimenticabile, ma divertente non c'e' dubbio. Una satira leggera e non una critica feroce al mondo del cinema e della musica... ma questi meravigliosi gansters da operetta vestiti in modo tanto surreale da…
Se facciamo lo sforzo di scordarci che si sta parlando del sequel del frizzante Get Shorty, allora ci possiamo concentrare su quel poco che anche Be Cool sa offrire. In particolare si tratta di faccette buffe, diverse battute riuscite, qualche personaggio piuttosto divertente. L'idea generale è quella di "simpatia", nonostante la trama sia francamente un po' ridicola e costruita con gli…
Un aggiornamento necessario a una frase a suo tempo troppo lapidaria e definitiva: "“Una c****a bestiale” (alle volte le citazioni anche “infelici” sono d’obbligo!!!). Mi sono così annoiato, che non sono in grado di trovare attenuanti di alcun tipo a questa pellicola che considero cosi fastidiosamente insulsa da diventare fortemente soporifera, rimanendo così “ancorato” alla…
Rispetto al precedente capitolo (Get shorty, di circa un decennio prima) mancano un certo ritmo e quella vivacità che rendevano interessante il film. Qui si cade invece in stereotipi grossolani, scene ritrite e nell'abuso di guest stars (una su tutte il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler, in una parte nemmeno piccola) come facile attrattiva. Poca sostanza.
spikkano le interpretazioni di Travolta e di un sorprendente The Rock nei panni di un personaggio molto in kontrasto kon i suoi ruoli da action-man;karosello variegato di molte star ke rieskono a naskondere i limiti di una sceneggiatura al kontempo svagata e pretenziosa.piacevole ma poko cool.
Un Get Shorty 2 molto meno ispirato ma non da buttare via.La storia si regge con lo sputo per quanto è frammentata in mille rivoli,ma i personaggi funzionano e alcuni passaggi fanno letteralmente sbellicare dalle risa.Il cast è di quelli cinque stelle super lusso ma non è usato adeguatamente,il ballo di John Travolta con la bellissima Uma si poteva pure evitare per l'inevitabile sensazione di…
La parola inglese “cool” è difficile da tradurre in italiano. Forse diremmo “fico”, nel senso di “alla moda”, “affascinante”, “sicuro di sé”: ciò che si dice di una persona tranquilla, che tiene tutto sotto controllo ed ha un’apparenza vincente. Probabilmente si direbbe anche “freddo”, secondo una traduzione più letterale. Tuttavia, cool si riferisce ad un modo di…
Chili Palmer (John Travolta), ex strozzino ora nel mondo del cinema, dopo la morte dell’amico Tommy Athens (James Woods) decide di conquistare Edie (Uma Thurman), la bella moglie di quest’ultimo, per diventare, con lei, un magnate nel mondo della musica. Per prima cosa sottrae la bella e brava Linda Moon (Christina Millian) alla spietata concorrenza (Vince Vaughn e Harvey Keitel); ma ben…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Certo che definire musica il rap è un insulto
commento di GikoGomezDelusione totale,x niente entusiasmante anzi noioso e discontinuo…voto 5.
commento di black mamba 70lofi…
commento di marinobg6. Discontinuo, con guizzi esilaranti e intelligenti, momenti di noia e di stanca. Come raccontare l'ascesa di una stellina nel "bel" mondo dello showbiz pur raccontando tutt'altro…
commento di okkio5
commento di arcarsenalPoche parole per dire semplicemente "UN CAST SPRECATO"..na boiata all'americana
commento di Utente rimosso (Letizia)Buona commedia e niente più, che però appare deludente viste le aspettative che il film aveva ingenerato. Cast molto ricco, bravi Travolta,la Thurman e tutti gli altri. Voto 6,5
commento di jeffwinegrandissima boiata.. solo x fan di christina milian
commento di fabb85voto : 6
commento di alice89nonostante le ottime premesse,dal cast alla riunione di una delle coppie più famose sullo schermo,ho fatto fatica a rimanere sveglia.bravi si gli attori ma la sceneggiatura???
commento di astrudGET SHORTY TUTTA LA VITA!!!
commento di phelonVOTO : 6++ Film simpatico e godibile che però ricalca troppo l'episodio precedente fino nei più piccoli particolari. Peccato si poteva sperare in qualcosa di meglio.
commento di supadanyUn film tremendo che non si può nemmeno considerare tale, attori patetici e senza alcun significato, scenette tremende ridicole!
commento di RageAgainstBerluscaPungente e a tratti divertente, Be Cool è un film piacevole da vedere, senza alcuna pretesa. La sceneggiatura non esiste, ma gli attori sono bravi a non farcene accorgere. Voto: 6+/6,5
commento di max.vitNon male, ma nemmeno il massimo.
commento di Jimmy DeanUn film simpatico e dalle discrete pretese. Mancano i dialoghi di pulp finction. Voto 7
commento di griseldauna divertente commedia sul mondo dela musica e dintorni di los angeles..però cè qualcosa che non mi convince..sarà il personaggio figo/macho/il meglio sn io/ interpretato da travolta…discreto e niente più
commento di sephirothmi aspettavo di meglio con questi attori, però per passare una serata tranquilla al cinema..insomma ci poteva stare, quindi ho deciso di non essere dura nei confronti di john travolta e uma thurman..
commento di edgard