La bella Flor, messicana in ristrettezze economiche con una figlia a carico, accetta il posto di governante presso una famiglia benestante di Los Angeles, i Clasky, in piena crisi coniugale: John possiede e dirige un ristorante alla moda, mentre la moglie Deborah è da poco disoccupata. A completare il quadretto ci sono i due figli - Bernice e Georgie - ed Evelyn, la madre di Deborah, un'ex cantante jazz. Flor dovrà adattarsi alla nuova situazione e non sarà facile, visto che parla solo spagnolo...
Note
Una commedia intelligente e amarognola, in cui i buoni dialoghi e la perfetta definizione dei personaggi e delle loro identità sono superiori all'intreccio.
Commedia dei buoni sentimenti, che tiene le ali basse puntando a un target familiare (come se il cinema per famiglie dovesse essere per forza standardizzato e banale) ma che tutto sommato tiene un ritmo vivace e si mantiene interessante, fino a un finale non azzeccato.
Spanglish vive dei suoi personaggi e del loro vocabolario (inevitabile una resa minore del film se doppiato), ma alle spalle non c’è una sceneggiatura solida abbastanza, mentre la regia fa quel poco che può.
Piatto, noioso, brutto, un film senza ritmo e per nulla coinvolgente. Questa pellicola sembra più una soap opera che un film e come tale va giudicata: mediocre VOTO 4
Parte come una commedia brillante, termina come un drammone da soap opera: confusionario, non malaccio però, anche se forse sarebbe stato meglio identificarlo di più su uno dei due generi.
Buona mescolanza di humor,sentimento e schizofrenia data dalla vita quotidiana..2 mondi a confronto(latino e americano)con i loro punti deboli e le loro forze,non male
Un film molto, ma molto strano, dove sono i personaggi a fare la trama, perfettamente espressi dai rispettivi attori, e che lascia l'amaro in bocca, senza però un preciso messaggio… occasione sprecata o non si poteva fare di più?
Rispetto al trionfo di altri film del regista James L. Brooks come "Voglia di tenerezza" e "Qualcosa è cambiato", questo "Spanglish" è stato accolto piuttosto freddamente in America, sia dalla critica che dal pubblico. È una commedia sul tema dell'integrazione di diverse culture che diverte ma forse non si affranca del tutto da alcuni cliché sulla rappresentazione… leggi tutto
Un Adam Sandler che non t'aspetteresti mai! In una commedia intelligente e amarognola, in cui i buoni dialoghi e la perfetta definizione dei personaggi e delle loro identità, sono superiori all'intreccio - comunque mai banale!!
Esatto! perfetto!! e allora perchè il voto è solo cinque e mezzo?!! vale almeno il distinto! io dico sette!! ps. non è il solito Sandler!… leggi tutto
Sorta di commedia che non fa mai neanche sorridere, un film in realtà innocuo, ingenuo e soprattutto stupido. Film ormai di una dozzina di anni fa (ma a vederlo sembrano 30), che sfrutta la fighezza di allora di Paz Vega, ci sono anche Adam Sandler e Tea Leoni, ma tutto ruota attorno a quella bella tettona, allora celebre e all’apice della carriera per Lucia y el sexo e per essere… leggi tutto
Tipo Luca Pasquale Checco Medici Zalone (o Brignano...) al lavoro con Moretti, Bellocchio, Amelio, Caligari, Olmi, Sorrentino, Garrone...
Ed ora, come direbbe Peter Griffin, un po' di Conway Twitty,…
Sorta di commedia che non fa mai neanche sorridere, un film in realtà innocuo, ingenuo e soprattutto stupido. Film ormai di una dozzina di anni fa (ma a vederlo sembrano 30), che sfrutta la fighezza di allora di Paz Vega, ci sono anche Adam Sandler e Tea Leoni, ma tutto ruota attorno a quella bella tettona, allora celebre e all’apice della carriera per Lucia y el sexo e per essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Commedia dei buoni sentimenti, che tiene le ali basse puntando a un target familiare (come se il cinema per famiglie dovesse essere per forza standardizzato e banale) ma che tutto sommato tiene un ritmo vivace e si mantiene interessante, fino a un finale non azzeccato.
commento di silviodifedeNon è quello che credevo...molto peggio.
leggi la recensione completa di tobanisCarino, ma non si va oltre... Voto 6---
commento di BradyCommedia carina che poteva osare ancora di più…
commento di IGLISpanglish vive dei suoi personaggi e del loro vocabolario (inevitabile una resa minore del film se doppiato), ma alle spalle non c’è una sceneggiatura solida abbastanza, mentre la regia fa quel poco che può.
commento di moviemanSufficiente commedia sentimentale
commento di Super FilmPiatto, noioso, brutto, un film senza ritmo e per nulla coinvolgente. Questa pellicola sembra più una soap opera che un film e come tale va giudicata: mediocre VOTO 4
commento di xMassixUn film simpatico e divertente anche se, a volte, un po' scontato. Forse gli manca un po' di movimento ma è comunque piacevole da vedere.
commento di Utente rimosso (tika)Commedia semplice, brillante ed intelligente. Ritmo e dialoghi sempre vivi. Attori molto bravi interpretano personaggi ben riusciti.
commento di BegemotikParte come una commedia brillante, termina come un drammone da soap opera: confusionario, non malaccio però, anche se forse sarebbe stato meglio identificarlo di più su uno dei due generi.
commento di slim spaccabeccoBuona mescolanza di humor,sentimento e schizofrenia data dalla vita quotidiana..2 mondi a confronto(latino e americano)con i loro punti deboli e le loro forze,non male
commento di bruceboUn film molto, ma molto strano, dove sono i personaggi a fare la trama, perfettamente espressi dai rispettivi attori, e che lascia l'amaro in bocca, senza però un preciso messaggio… occasione sprecata o non si poteva fare di più?
commento di RageAgainstBerlusca