John si ferma a New York per far firmare a sua moglie Elena, una campionessa di pattinaggio su ghiaccio, le carte per il divorzio. La donna gli chiede di rimanere qualche giorno con lei perché dice di essere vittima di una macchinazione. John la asseconda e finisce coinvolto in un complotto che avrà pesanti ripercussioni sulla sua vita e su quella di Elena...
Note
Confezione di lusso-cinemascope, musica di Zbigniew Preisner - e uno sprezzo del ridicolo che ha del geniale. Uno di quei film che tra dieci, vent'anni verranno magari presi come pietra di paragone. Di cosa, non si sa. Non se ne vedono tante, in giro, di opere così, tronfie e magniloquenti.
Film senza alcun senso (offerto da Prime in VGA...), con una sceneggiatura assurda, c'è pure un inserto di gente che parla in veneziano, e persone che volano... un tizio vive perennemente in un aereo in quota, una pattinatrice ha tre "copie"... le forze del destino... tre attoroni gettati nel fango... Voto 3.
Un film insopportabile. Sceneggiatura ridicola, anzi inesistenete!! Attori che girano davanti alla camera e non si sa bene cosa dicono e fanno lì: spicca tra questi Sean Penn. Ma non c'è dignità?
assurdo concepire un "film" così. ridicolo è dir poco, uno schifo totale,dall'inizio alla fine. una storia insulsa, girata vomitevolmente (neologismo?), interpretata oscenamente, accompagnata da musiche da tapparsi le orecchie.
Una volta finito di vedere “Le forze del destino”, si rimane turbati. Turbati per la quantità abnorme di cose che ci sono dentro, turbati per le pretese visive di Vinterberg, turbati per la performance attoriale di Claire Danes, turbati per quella sequela di eventi e azioni confusionarie e incomprensibili riprese con tale non chalance e tale tranquillità. Poi però torna in mente di chi… leggi tutto
Una volta finito di vedere “Le forze del destino”, si rimane turbati. Turbati per la quantità abnorme di cose che ci sono dentro, turbati per le pretese visive di Vinterberg, turbati per la performance attoriale di Claire Danes, turbati per quella sequela di eventi e azioni confusionarie e incomprensibili riprese con tale non chalance e tale tranquillità. Poi però torna in mente di chi…
No. Non ci sto col "non si capisce niente quindi deve essere un gran bel film".In realtà sembra un assemblaggio mal riuscito di vari ingredienti. Tante buone intenzioni ma messe giù banalmente, quasi manieristicamente.
Espletazione ed implosione levitazionale e meta-surreale di una rilettura non tanto catastrofica e pessima ( non pessimistica) della panoramica pantoantebiologica dell'esistenza, quanto includente ed eroticamente intima dell'intero rettilineo e, al contempo, circolare ( lo stato d'incubazione protumana dei bambini e contadini del Sud Africa in sospensione limborea).Il mondo, ritornando…
premetto di aver visto il film in lingua originale quindi mi riservo di dare parte della colpa delle vostre reazioni al doppiaggio italiano oltre che alla recensione di pier maria bocchi che sicuramente annoiato quella era ha fatto una analisi del film banale e inutile. peccato.
ma la osa più sorprendente sono i commenti idioti dei naviganti, tutti uguali, ineistenti ( ma lo avete visto il…
Un romanzetto poco ispirato, fantascientifico quel minimo che basta; storia d'amore, ma non troppo; qualche bottarella di violenza, un paio di replicanti a spasso per il pattinodromo et, voilà, les jeux sont faits: lo spettatore se la sta dormendo alla grande. Penn compare pochissimo, per sua fortuna.
Ma che bestialita' e'????? A parte il fatto che sono stata attratta leggendo con Sean Penn dove appare si e no per 5 minuti,ma mi dite che senso ha' cosa vuol dire sta' storia ???La neve d'estate, africani che volano, cadaveri per la strada..ma cosa si era fumato il regista Vinterberg?? RIDICOLO
Orribile. Un film assolutamente terribile. Una semplice accozzaglia di scene messa una dopo l'altra senza un minimo di significato razionale. Oltretutto è lentissimo e pallosissimo, e ha la peggiore sceneggiatura che abbia mai visto. Ma il vero problema è che il film è anche pretenzioso, sembra che si compiaccia delle sue banalità e abbia anche delle pretese! Alla larga. Voto: 2
Incredibile. Un film incredibile. Bisogna dare atto del coraggio del regista che ha accaettato di portare sullo schermo una sceneggiatura agghiacciante. Per una volta mi trovo al cento per cento d'accordo con Bocchi: 0 o 10 è uguale. Questo film magari non l'ho capito, magari va al di là di ogni cosa, magari quei cadaveri per strada o quelle persone in Africa che galleggiano come palloncini…
VOTO : 4
Tanto ambizioso quanto ridicolo mette in scena una storia priva di significato con spunti ridicoli.
Proprio un film brutto brutto come pochi se ne vedono in giro deludente soprattutto perchè regista e cast sembravano essere di sicuro affidamento.
Sono state sette scelte abbastanza facili, anche se ce ne sarebbero altri da annoverare nella lista (quanto volevo metterci anche "Troy"...). Scelte facili perchè a mio parere sono film o del tutto inguardabili o per…
Ecco, a mio sindacabile parere, i sette titoli più brutti dell'estate 2004, e rimarrà questa classifica a meno che non arrivi qualche altro brutto titolo e ci sia un "colpo di scena". Fatto sta che certi potevano…
Preparatevi. Perché se riuscite a beccarlo in qualche saletta superstite, vivrete un’esperienza indimenticabile. Eravamo pronti da un po’ a parlarne in Dvd Import, e poi eccolo qua, improvviso, distribuito nei cinema. Siamo dalle parti del sublime, o, se preferite, del trash inarrivabile. Che forse è lo stesso (o no?). Non ci si può credere. Né ci si capisce niente, ma poco importa. Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film senza alcun senso (offerto da Prime in VGA...), con una sceneggiatura assurda, c'è pure un inserto di gente che parla in veneziano, e persone che volano... un tizio vive perennemente in un aereo in quota, una pattinatrice ha tre "copie"... le forze del destino... tre attoroni gettati nel fango... Voto 3.
commento di ezzo24Film un po' confusionario e in un paio di punti non so come mai mi ha ricordato qualche passaggio di "L'Avvocato del Diavolo" !!! voto.4.
commento di chribio1Ingiudicabile. Soporifero ma a tratti ipnotico.
commento di vixUn film insopportabile. Sceneggiatura ridicola, anzi inesistenete!! Attori che girano davanti alla camera e non si sa bene cosa dicono e fanno lì: spicca tra questi Sean Penn. Ma non c'è dignità?
commento di Begemotikassurdo concepire un "film" così. ridicolo è dir poco, uno schifo totale,dall'inizio alla fine. una storia insulsa, girata vomitevolmente (neologismo?), interpretata oscenamente, accompagnata da musiche da tapparsi le orecchie.
commento di carpa