Regia di Brett Ratner vedi scheda film
Giudizio BUONO.
Mi ricorda molto Ocean's eleven per la commedia con venature thriller/avventura, anche il finale è un pò noir con la sparatoria.
Certo si tratta di intrattenimento puro, le riflessioni filosofiche su ciò che conti davvero nella vita e sul complesso di Peter Pan sono appena accennate, ma la confezione è godibile, il ritmo non lascia certo ad annoiarsi e gli interpreti sono in palla. La storia, per quanto prevedibile, scorre via liscia liscia con sorpresa (?) finale ed accontenta un pò tutti.
Nulla, bene così, un film per tutti, senza troppe seghe mentali e divertente.
E' uno di quegli attori che quando fà il cattivo risulta sempre credibile. Vi ricordate "Out of sight"?
Perfetto nella parte del poliziotto un pò sfigato che alla fine si prende una bella rivincita sul carismatico ed affascinante ladro. Mi ha ricordato molto la sua parte in "Moneytrain".
E' difficile, guardandola, riuscire a staccarle gli occhi di dosso per interpretare la sua performance attoriale. Semplicemente splendida (da vedere!), sempre poco (ma troppo) vestita, fascinosa da paura. Gioca tutte le sue carte sull'avvenenza fisica e forse era proprio ciò che le era stato richiesto. Quando uscirà la versione dvd lo noleggerò subito per vederlo in lingua originale (sperando non sia stata doppiata!). La adoro...
Sembra di vedere 007 in versione ladresca! Come sempre ricco di fascino, risulta molto convincente nella parte del ladro gentiluomo, sempre beffardo con gli avversari; insomma, un "cattivo" non proprio cattivo e per questo difficile da non amare. Sembra aver tutto dalla vita ma di non essersene ancora reso conto e rischia di perdere tutto per il suo inconscio rifiuto di entrare finalmente nell'età matura (e si che i suoi anni ce li ha!).
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta