Espandi menu
cerca
Super Size Me

Regia di Morgan Spurlock vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scandoniano

scandoniano

Iscritto dal 27 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 75
  • Post 18
  • Recensioni 1430
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Super Size Me

di scandoniano
8 stelle

Morgan Spurlock si sottopone spontaneamente ad un esperimento: mangiare 3 volte al giorno da McDonald’s per un mese. Nonostante le raccomandazioni dei medici, che inizialmente gli riscontrano una salute di ferro, Spurlock, protagonista e regista del film, comincia e, con difficoltà, conclude il suo esperimento “social-scientifico”, acquistando, se non bastasse, sempre la versione “Super Size” dei suoi menu (una versione non prevista in Italia). I risultati sono devastanti e l’incisività delle sue scelte cerca di spronare chi fa uso abitualmente di certe dinamiche alimentari.
Girato in maniera semi-professionale, anche se infarcito di intramezzi esemplificativi ben costruiti tecnicamente, “Super Size me” è un documentario che, presi con le molle i risultati e la veridicità delle tesi, fornisce elementi di spunto che fanno riflettere, anche perché, al di là di qualche esagerazione di parte, ciò che si narra e ciò che si vede è veramente incisivo.
Induttivamente, Spurlock parte dalla critica al consumo presso fast food, e nella fattispecie la critica al più famoso di essi, per muovere una critica all’intera popolazione americana ed al suo stile di vita.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati