Perché gli americani sono così grassi? Morgan Spurlock ha cercato di dare una risposta intervistando esperti in venti città degli Stati Uniti, ma soprattutto cibandosi unicamente da McDonald's tre volte al giorno per un mese intero, mettendo a repentaglio la propria salute...
Note
Alla mutazione del povero Morgan si accompagnano rigorose interviste a medici, scienziati e nutrizionisti, e un tragico, esilarante viaggio nel "meraviglioso" mondo dei fast food e nelle loro tattiche per adescare i clienti. La McDonald's si è offesa, però ha abolito le razioni Super Size: e d'altronde, come chiede Morgan, perché mai dovremmo bere due litri di Coca Cola a pasto?
A parte il fatto che mangiare al McDonald tutti i giorni fa male lo so già e non c'è bisogno che venga il saggio di turno a dirmelo, un tizio che mangia panini per due ore non può essere considerato film
Ottimo documentario-ironico che svela cos'è veramente il mondo dei fast food e quali sono le strategie di mercato per le persone. In certi punti ti viene da dire: ma che schifo ci fanno mangiare!!
Una "Grande abbuffata" non più artistica ed elitaria, ma consumistica e di massa, che è meramente autolesionistica per chi la pratica, e serve solo a soddisfare l'avidità di multinazionali senza scrupoli. Complimenti a chi ci casca.
Buon documentario di denuncia di un sistema che manipola le persone "grazie" alle lobby di potere delle industrie alimentari tutto condito da una pungente ironia
Simpatico documentario sull’alimentazione dei fast food in generale e su quella di McDonald’s in particolare che fa decisamente riflettere (nonostante io non sia un frequentatore di tali locali). Da far vedere ai maniaci dei fast food e ai bambini.
Difficile valutare questi prodotti sul piano dei valori. Dal punto di vista "artistico" non è nulla di che ma per i contenuti andrebbe proiettato in tutte le scuole e fatto vedere ai propri figli e conoscenti. Il coraggioso Morgan Spurlock decide di rendere scientificamente inoppugnabile ciò che tutti già sanno ma che nonostante questo McDonald's, con l'assenso… leggi tutto
Morgan Spurlock è perfettamente in salute. Ci sono tre medici che lo rivoltano come un calzino, sottoponendolo ad analisi che non farebbe nemmeno un ipocondriaco cronico. Il colesterolo è perfetto, la pressione eccellente, il cuore pompa magnificamente. Sicché quel pazzo di Morgan Spurlock lancia una sfida: vuole vedere cosa succede nutrendosi per un mese di fila nel posto che gli americani… leggi tutto
A parte il fatto che mi ha fatto venire una gran fame (ovvimente di McDonald), il film non regge per una semplice questione: nessuno ti obbliga a mangiare sempre da Mc... come quei coglioni che fanno causa alle multinazionali del tabacco... se vi è venuto il cancro, lo sapevate è soprattutto ve lo meritavate... leggi tutto
I FILM PER SMUOVERE LE COSCIENZE - PARTE II
La lista opinabile, naturalmente criticabile, faziosamente elencata, accuratamente progettata
PARTE II. ECONOMIA
L’economia.…
Alcuni le chiamano “imperfezioni”, altri “caratteristiche”, meglio conosciuti come “segni particolari”: cicatrici, nei, voglie, rendono il corpo di ognuno di noi unico e…
Riviste dedicate, guide che consigliano i ristoranti migliori, App che ci fanno cenare a colpo sicuro, librerie zeppe di libri scritti da cuochi storici o improvvisati, e poi show cooking, reality sui migliori…
In occasione dell'apertura dell'EXPO 2015 a Milano, ecco una playlist interamente dedicata non al cibo, bensì al particolare rapporto che intersiste tra il cibo e l'uomo, e a come il mondo del cinema di…
La più diffusa multinazionale di fast food sotto accusa. Uno dei maggiori sfizi (non salutari) dell’uomo viene smascherato (e nemmeno poi tanto) nel modo più concreto e inattaccabile possibile. Un salutista si mette in gioco per un mese in cui si nutrirà solo di cibo McDonald’s, per dimostrare quanto questo sia nocivo alla salute. Pur riprendendo aspetti noti…
Non avevo niente da vedere quella sera allora ho visto Super Size Me. E' il documentario più inutile che abbia mai visto. Non c'era mica bisogno di questo tizio che mangia un mese intero al Mc per capire che il cibo dei fast food se abusato porta a vari problemi di salute. E poi se voleva impressionare qualcuno che finora non sapeva o faceva finta di non sapere sulla qualità di questi cibi,…
Morgan Spurlock è perfettamente in salute. Ci sono tre medici che lo rivoltano come un calzino, sottoponendolo ad analisi che non farebbe nemmeno un ipocondriaco cronico. Il colesterolo è perfetto, la pressione eccellente, il cuore pompa magnificamente. Sicché quel pazzo di Morgan Spurlock lancia una sfida: vuole vedere cosa succede nutrendosi per un mese di fila nel posto che gli americani…
Ringrazio fin da ora tutti coloro che hanno comunque seguito questa iniziativa che ci riunirà sabato prossimo a Firenze e vi ricordo le indicazioni fornite da Spopola C'è da segnalare purtroppo la defezione di…
Negli Stati Uniti, e più precisamente a Phoenix, Arizona, esiste un ristorante dal nome emblematico: Heart Attack, letteralmente "attacco di cuore". Questo ristorante, conosciuto ormai in tutto il mondo grazie a YouTube, propone piatti di 8000 calorie, l'equivalente di tre giorni di cibo necessario all'organismo umano. Addirittura nel listino è contemplato un menù per aspiranti suicidi. Il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
A parte il fatto che mangiare al McDonald tutti i giorni fa male lo so già e non c'è bisogno che venga il saggio di turno a dirmelo, un tizio che mangia panini per due ore non può essere considerato film
commento di braddockOttimo documentario-ironico che svela cos'è veramente il mondo dei fast food e quali sono le strategie di mercato per le persone. In certi punti ti viene da dire: ma che schifo ci fanno mangiare!!
commento di XANDERForse dopo questo film alcuni non metteranno mai più piede dentro ad un Fast-Food. Molto istruttivo e paradossalmente divertente.
commento di riverworldUna "Grande abbuffata" non più artistica ed elitaria, ma consumistica e di massa, che è meramente autolesionistica per chi la pratica, e serve solo a soddisfare l'avidità di multinazionali senza scrupoli. Complimenti a chi ci casca.
commento di OGMBuon documentario di denuncia di un sistema che manipola le persone "grazie" alle lobby di potere delle industrie alimentari tutto condito da una pungente ironia
commento di carlos briganteVoto 7,5 Minaccioso
commento di luca826bello e interessante. la vera storia di Mc Donald…
commento di marinobgSimpatico documentario sull’alimentazione dei fast food in generale e su quella di McDonald’s in particolare che fa decisamente riflettere (nonostante io non sia un frequentatore di tali locali). Da far vedere ai maniaci dei fast food e ai bambini.
commento di giurista81Provate a mangiare x un mese al ristorante cinese o africano o arabo… cosa cambia?
commento di Micio non l'ho visto, ma una persona che per 30 giorni mangia solo nei fast-food per dimostrare che gli USA è la terra dell'obesità, per me è un genio.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Intelligente, provocatorio, ben "documentato", divertente e agghiacciante allo stesso tempo. Michael Moore ha fatto scuola. Utile.
commento di alexxxiaDA VEDERE!E BASTA!
commento di johnpjgozz