L'affascinante e ambizioso Rafael lavora nel reparto donna di un centro commerciale: il suo obiettivo è quello di diventare responsabile dell'intero piano, ma deve vedersela con Antonio, il capo del reparto uomo. Quando, dopo un'accesa discussione, Antonio muore, Rafael inizia a subire i ricatti dell'unica testimone: Lourdes, una commessa insignificante e complessata...
Note
De la Iglesia non salva niente e nessuno. L'universo che mette in scena è ributtante, un vero e proprio inferno (letterale, nell'ultima parte): è ciò che ci circonda, è ciò che siamo. Script imbattibile, interpreti da palma d'oro. Si ride spesso, ma con sopraffina spietatezza.
De la Iglesia (un cognome che è un'eresia) è un mago del grottesco, abile narratore dell'assurdo e delle malattie sociali di un mondo contemporaneo marcio di cinismo, ipocrisie e immoralità. Questo suo Crimen però non è perfecto, perde mordente nelle battute finali afflosciandosi buonisticamente su se stesso. Voto: 7 ammogliato
Visto una marea di volte, divertentissimo. Gli spagnoli, per il mio gusto, ci sanno fare con un certo tipo di cinema, ma qui siamo proprio al TOP. Voto 10
Una commedia agrodolce come solo Iglesia ci ha abituato a vedere. Tempi morti non ce ne sono, la storia fila fino alla fine in men che non si dica. Non certo un film da ricordare tra un decennio, ma uno di quelli che si guarda benissimo.
voto 5/6. Dopo i primi 40 minuti scoppiettanti e davvero formidabili, il film si arena clamorosamente, perdendo il ritmo e molta della sua grottesca originalità (salvo alcune battute). Comunque interessante.
VOTO : 6,5 Finalmente un pò di umorismo fuori dal coro! Si ride di tutto e di tutti in una rappresentazione grottesca ma efficace nel descrivere il reale.
SANE RISATE E PERFIDIA ALLO STATO PURO! geniale, iiriverente, divertente. non annoia, ti coinvoge.. 100 minuti di puro godimento! La protagonista è il film! alcune scene sono troppo geniali!
Una commedia dalle tinte nere davvero gustosa ed esilarante. La trama è parecchio grottesca, ma è ricca di situazioni interessanti che servendosi di un umorismo graffiante ed efficace, esaltano il punto di vista delle donne brutte e generalmente considerate dagli uomini degli scarti. In questo caso però, vediamo una di loro prendersi addirittura la rivincita proprio… leggi tutto
Cose molto cattive in salsa iberica, mettendo alla berlina culti preconfezionati quali arrivismo ed apparenza tra il grottesco ed il sarcastico, con siparietti da incorniciare (la visita “per conoscere i suoi” a casa di Lourdes, è un film nel film…). I coloriti protagonisti s’immolano alla causa col giusto piglio ed un gradevole fuori le righe che non infastidisce… leggi tutto
Film ordinati secondo anno di uscita visti nel mese di Marzo.
Serie TV concluse:
1a L'Amica Geniale;
1a She's Gotta Have It;
2a The It Crowd;
4a That's 70 show.
E voi cosa avete visto?
Il 19 gennaio di esattamente tre anni fa mi iscrivevo a Filmtv, spinto dal desiderio di condividere con altri la mia passione per il cinema attraverso commenti, post e recensioni. Già da tempo mi dilettavo…
Il belloccio commesso di un centro commerciale ,latin lover impenitente aspetta di diventare capo reparto del suo piano ,ma gli viene preferito don Antonio ,acido e puntiglioso . Tra i due avviene uno scontro nel quale ci rimette l anziano commesso e per Rafael cominciano i guai . Mentre viene promosso scopre chee la commessa più furba ma più brutta del grande centro commerciale ha…
La Spagna lasciava il Novecento, povero, brutale e fratricida prima, colorato, disinibito ed esagerato dopo, con Todo sobre mi madre (1999) e l’Oscar a… segue
Rafael (Toledo) è il responsabile vendite del reparto donna di un grande magazzino spagnolo. Quando il rivale del reparto uomo (Varela) gli soffia il posto come responsabile dell'intero piano, ne scoppia una lite che finisce in tragedia. Ne è testimone un cesso di ragazza che lavora lì come commessa e che è l'unica a non essere finita a letto con Rafael per quanto…
Ho omesso film come eyes wide shut, melancholia, la prima cosa bella, il padrino parte III, i pugni in tasca, La playlist ha il filo conduttore nel percorso familiare di scissione, separazione delle parti, crezione di…
Gran bel film che gioca le sue carte su più ambiti. Attori bravi, dialoghi effervescenti, una sceneggiatura spumeggiante con momenti divertentissimi (i dialoghi interiori del protagonista sono a volte esilaranti) ed un cinismo di fondo che sfocia nel politicamente scorretto nel finale. Sfacciato, arrogante, sicuro di sè, bastardo, bugiardo ed arrivista ma soprattutto simpatico; il protagonista…
Ancora un'implicazione convenzionale per de la Iglesia, che tratta hitchcock con la commedia grottesca. Ma qui è meno evidente che ne "La Comunidad". Il film è di certo più effervescente ma non meno nero. Ancora le persone sono generalmente orribili e prima o poi "diranno" la propria insulsa e perfida morale social-borghese sulla bellezza, sull'eleganza e lo stile di vita. Il protagonista,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Pazienza per la prima penosa ed irritante mezz'ora, poi con la brutta ragazza cambia tutto :-)) .. voto 7
commento di stokaiserDe la Iglesia (un cognome che è un'eresia) è un mago del grottesco, abile narratore dell'assurdo e delle malattie sociali di un mondo contemporaneo marcio di cinismo, ipocrisie e immoralità. Questo suo Crimen però non è perfecto, perde mordente nelle battute finali afflosciandosi buonisticamente su se stesso. Voto: 7 ammogliato
commento di ProfessorAbronsiusCrudelmente spassoso
commento di silviodifedeVisto una marea di volte, divertentissimo. Gli spagnoli, per il mio gusto, ci sanno fare con un certo tipo di cinema, ma qui siamo proprio al TOP. Voto 10
commento di 75lukaUna commedia agrodolce come solo Iglesia ci ha abituato a vedere. Tempi morti non ce ne sono, la storia fila fino alla fine in men che non si dica. Non certo un film da ricordare tra un decennio, ma uno di quelli che si guarda benissimo.
commento di slim spaccabeccoVoto 7,5!
commento di Mr BlondeDivertente e intelligente. Un inizio Fantozziano, poi accenni pulp per una black comedy con finale hitchcockiano!
commento di XiaoSplendido e tremendo. Una sceneggiatura perfetta e degli attori sempre all'altezza.
commento di BegemotikVOTO 7
commento di arcarsenalvoto 5/6. Dopo i primi 40 minuti scoppiettanti e davvero formidabili, il film si arena clamorosamente, perdendo il ritmo e molta della sua grottesca originalità (salvo alcune battute). Comunque interessante.
commento di PPmolto molto carino.Buon ritmo,bravi gli attori e soprattutto divertente.bella comicità quella spagnola.
commento di astrudVOTO : 6,5 Finalmente un pò di umorismo fuori dal coro! Si ride di tutto e di tutti in una rappresentazione grottesca ma efficace nel descrivere il reale.
commento di supadanySANE RISATE E PERFIDIA ALLO STATO PURO! geniale, iiriverente, divertente. non annoia, ti coinvoge.. 100 minuti di puro godimento! La protagonista è il film! alcune scene sono troppo geniali!
commento di columbiatristarVoto 8, incredibile la fantasia e lo humor dell'autore
commento di griseldaFilm ottimo sotto tutti i profili:una commedia nera da non perdere!
commento di massimoxyVeramente una chicca da non perdere, caustico e troppo divertente!
commento di RageAgainstBerluscaMacabro e morboso al punto giusto, politicamente scorretto, con una particolare predilezione per l'acetta. Semplicemente meraviglioso.
commento di Utente rimosso (andreona)bello come la comunidad…
commento di fugadimezzanotte