Minacciato di licenziamento dall'agente immobiliare per cui lavora, Fracchia ha un'ultima possibilità di riscatto: vendere un castello in Transilvania. Trova un acquirente cui fa credere che il maniero sorga presso Roma. Arrivati a destinazione trovano Dracula con la sorella. Costei vorrebbe sposare Fracchia, che non ha il coraggio di opporsi; il malcapitato è salvato da una ragazza che odia il vampiro perchè le ha ucciso il fidanzato.
Note
Parodia dei film su Dracula con Villaggio più misurato del solito, inconsueto professionismo della confezione (la fotografia è di Luciano Tovoli, le musiche di Bruno Zambrini) e il vecchio attore di "Sinuhe l'egiziano" nella parte del vampiro. Nessuna grande trovata, comunque.
Se vi è piaciuto nel 1981 “Fracchia la belva umana” non vi fate scappare “Fracchia contro Dracula”. Inferiore al precedente, ma una visione piacevole che dà il buon umore.
Mal sfruttato questo ragioniere: risulta più godibile e più leggero. Potevano esserci altri film con altre frontiere per il versatilissimo Fracchia con svariati Filini a far da spalla in molteplici salse. Peccato si chiuda qui la saga. Gli ultimi 700 fantozzi inguardabili. Questo e la belva li rivedo con simpatia. Voto 7.5 nel suo genere.
un fracchia in tono minore..ma lo stesso con scene indimenticabili di grandissimo cinema.ahah.,tipo quando i lupi glgi azzannano il braccio quando sono sul carro..e la partita a tennis con frankestein..paolo sei sempre grande.
paolo villaggio è troppo forte come sempre! fa morire questa volta in lotta con dracula! forte il solito cast composto da:villaggio,reder e plinio fernando!
Di uno spasso incredibile. Vedere Villaggio con il suo personaggio fisso a combattere contro un vampiro è uno spettacolo divertentissimo. E poi i duetti con Reder sono sempre comici e sani.
Esempio di film che si ricorda con simpatia, seppur non esaltante: importante per i miei anni (più) giovanili. Villaggio ovviamente è molto bravo, ma ricordiamo anche Gigi Reder. 7
Si tratta di un bel film. Parodia perfetta dell'horror (ma in pochi lo hanno capito) è stato spedito subito nel dimenticatoio. La scena della festa della festa del matrimonio è una prova lampante: si tratta di un ottimo prodotto.
L' agente immobiliare Fracchia per non perdere il lavoro deve riuscire a vendere un castello in Transilvania ..... Quattro anni dopo il successo di " Fracchia la belva umana " , Paolo Villaggio e Neri Parenti riesumano ( è proprio il caso di dirlo , visto che era morto nella pellicola precedente ! ) il personaggio di Giandomenico Fracchia , per imbastire questa parodia dei film di vampiri… leggi tutto
Simpatica e gradevole parodia italiana sull'icona dell'horror: Dracula.
Il film deve molto alla verve comica di Paolo Villaggio, all'ottimo copione e anche al miscuglio di alcune tinte d'horror puro che destano curiosità e attenzione.
La trama si rivela irresistibilmente esilarante in molti punti e sequenze. Le battute fanno sorridere, le scenografie e le ambientazioni… leggi tutto
L’impiegato immobiliare Giandomenico Fracchia è costretto a dover andare fino in Transilvania per provare a vendere un gigantesco castello, creduto vuoto ma abitato in realtà dal conte Dracula. Fracchia dovrà affrontare mille peripezie per salvarsi la pelle. Seguito del caruccio “Fracchia la belva umana”, “Fracchia contro Dracula” cerca di unire… leggi tutto
Fracchia contro Dracula Italia 1985 la trama: Mediocre venditore di un'agenzia immobiliare romana, Giandomenico Fracchia, per non perdere il lavoro, cerca di rifilare a un cliente il ragionier Arturo Filini, il castello del conte Vlad in Transilvania. Insieme ne passeranno di tutti i colori e li salverà Luna Jabonsk……. ma era un sogno “mostruosamente…
L' agente immobiliare Fracchia per non perdere il lavoro deve riuscire a vendere un castello in Transilvania ..... Quattro anni dopo il successo di " Fracchia la belva umana " , Paolo Villaggio e Neri Parenti riesumano ( è proprio il caso di dirlo , visto che era morto nella pellicola precedente ! ) il personaggio di Giandomenico Fracchia , per imbastire questa parodia dei film di vampiri…
Dopo essere stato minacciato di licenziamento dal suo direttore, il pauroso agente immobiliare Giandomenico Fracchia riesce a convincere il miope ragioniere Arturo Filini a recarsi con lui in Romania per acquistare un castello a un prezzo molto basso (si parla di sei milioni ma all' epoca del film erano ancora in vigore le vecchie £ire). Purtroppo il vecchio maniero è ancora abitato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Se vi è piaciuto nel 1981 “Fracchia la belva umana” non vi fate scappare “Fracchia contro Dracula”. Inferiore al precedente, ma una visione piacevole che dà il buon umore.
leggi la recensione completa di claudio1959Un Villaggio terrificante...
leggi la recensione completa di Mr RossiEra meglio la precedente avventura di Fracchia....
leggi la recensione completa di daniele64Mal sfruttato questo ragioniere: risulta più godibile e più leggero. Potevano esserci altri film con altre frontiere per il versatilissimo Fracchia con svariati Filini a far da spalla in molteplici salse. Peccato si chiuda qui la saga. Gli ultimi 700 fantozzi inguardabili. Questo e la belva li rivedo con simpatia. Voto 7.5 nel suo genere.
commento di ivanobluSecondi episodio della saga di Fracchia ambientato nel castello di Dracula ,la coppia villaggio reder superba
commento di 90000la coppia villaggio-reder è bellissima. ci sono scene esilaranti e la fotografia l'ho apprezzata molto.
commento di ngamberiniMeravigliosa parodia dei film sui vampiri, tra l'altro Edmund Purdom è un ottimo Dracula. Un classico da vedere e rivedere.
commento di Yayas82Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun fracchia in tono minore..ma lo stesso con scene indimenticabili di grandissimo cinema.ahah.,tipo quando i lupi glgi azzannano il braccio quando sono sul carro..e la partita a tennis con frankestein..paolo sei sempre grande.
commento di zooooomk3Non raggiunge la sufficienza,si poteva fare di meglio specialmente togliendo Isabella Ferrari con i suoi giochetti di fantascienza.voto 5 -
commento di wang yuTra i peggiori film di Villaggio, Non ha niente a che vedere con il vero Fracchia. Non fa ridere ed è troppo stupido. Evitabile tranquillamente
commento di XANDERpaolo villaggio è troppo forte come sempre! fa morire questa volta in lotta con dracula! forte il solito cast composto da:villaggio,reder e plinio fernando!
commento di picciottoDi uno spasso incredibile. Vedere Villaggio con il suo personaggio fisso a combattere contro un vampiro è uno spettacolo divertentissimo. E poi i duetti con Reder sono sempre comici e sani.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)transilvan-villaggesco voto: 6 1/2
commento di kurosawaEsempio di film che si ricorda con simpatia, seppur non esaltante: importante per i miei anni (più) giovanili. Villaggio ovviamente è molto bravo, ma ricordiamo anche Gigi Reder. 7
commento di kotrabNon è uno dei migliori film di Villaggio ed è anche inferiore a Fracchia La Belva Umana, ma comunque ha dei spunti originali. Voto 6 di stima.
commento di IGLIMolto ben fatto.Grandi Villaggio e Reder
commento di antonio de curtisl'accoppiata villaggio-reder che incontra il celebre vampiro è da non perdere
commento di leo$Bello,bellissimo..Troppo forte la battuta:"Dov'è è che sta questa Transilvania?" "A una mezzoretta da Roma"
commento di Tom BishopOttima accoppiata Render-Villaggio.Risate grasse.
commento di Tom Bishopinferiore all'altro film del personaggio è comunque molto divertente
commento di BEGAGLIACon qualche trovata di antologia, non eccessivo
commento di RamitoUn film simpatico che fa trascorrere una serata in discreta allegria. E' vero, non tutti l'hanno capito, buttandolo anzitempo nel dimenticatoio.
commento di ForzaRagazziSi tratta di un bel film. Parodia perfetta dell'horror (ma in pochi lo hanno capito) è stato spedito subito nel dimenticatoio. La scena della festa della festa del matrimonio è una prova lampante: si tratta di un ottimo prodotto.
commento di simonCuriosa ed accattivante parodia dell'horror.
commento di Rock