Partendo da zero dopo l'incendio di Chicago del 1871, Daniel Pardway è riuscito a costruire il più grande magazzino della città. Ormai anziano, vorrebbe passare la mano ai quattro figli (tre ragazzi e una ragazza), ma solo in punto di morte troverà qualcuno disposto a subentrargli...
I figli sono degli inetti perché viziati. Nessuno di loro sarà in grado di gestire l'impresa. Il più capace era un manager di Daniel, cui però non aveva voluto riconoscere la proprietà dello store, proprio per poter favorire i suoi figli, ma lui si era comprato le loro quote azionarie.
All’indomani dell’incendio di Chicago, approfittando della rinnovata domanda di merci indotta dalla ricostruzione, un ambizioso affarista venuto dal nulla fonda un emporio da cui ricava soldi a palate; molti anni dopo, però, nessuno dei suoi quattro figli (debosciati, spendaccioni o semplicemente poco capaci) è in grado di raccoglierne l’eredità. È… leggi tutto
John Cromwell è sempre stato bravo nel raccontare storie che fanno parte della vita di tutti i giorni, storie di gente reale e non eroi hollywoodiani, ed è sempre riuscito a farci percepire i sentimenti di questi personaggi. Con Figli di lusso Cromwell ci racconta un'amore tradito, cioè quello di un padre verso i propri figli. Forse il film non è eccezionale , ma sicuramente molto… leggi tutto
All’indomani dell’incendio di Chicago, approfittando della rinnovata domanda di merci indotta dalla ricostruzione, un ambizioso affarista venuto dal nulla fonda un emporio da cui ricava soldi a palate; molti anni dopo, però, nessuno dei suoi quattro figli (debosciati, spendaccioni o semplicemente poco capaci) è in grado di raccoglierne l’eredità. È…
John Cromwell è sempre stato bravo nel raccontare storie che fanno parte della vita di tutti i giorni, storie di gente reale e non eroi hollywoodiani, ed è sempre riuscito a farci percepire i sentimenti di questi personaggi. Con Figli di lusso Cromwell ci racconta un'amore tradito, cioè quello di un padre verso i propri figli. Forse il film non è eccezionale , ma sicuramente molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film Drammatico mooolto anni '30 ma la Storia regge per un po' poi alla lunga stanca.voto.5.5.
commento di chribio1I figli sono degli inetti perché viziati. Nessuno di loro sarà in grado di gestire l'impresa. Il più capace era un manager di Daniel, cui però non aveva voluto riconoscere la proprietà dello store, proprio per poter favorire i suoi figli, ma lui si era comprato le loro quote azionarie.
commento di galarico