Ottenuta la libertà condizionata per buona condotta, Diane viene affidata a Joan, un'agente di custodia che dovrà aiutarla a reinserirsi nella società. Il rapporto fra le due donne inizia però a complicarsi quando Diane conosce Larry, il fidanzato di Joan...
Note
Uno fra i migliori film di Cromwell, sospeso fra atmosfere mélo e noir.
Solito piccolo grande film targato RKO, originale e coinvolgente, con nella seconda metà una buona dose di suspense. Originale è soprattutto il tema: la libertà vigilata e il difficile reinserimento nella società dopo la prigione. Il personaggio dell'assistente sociale potrebbe sembrare idealistico, ma non lo è affatto. E' semplicemente molto positivo, come… leggi tutto
Lista di film che mi hanno colpita nel corso del tempo. Al primo posto l'ultimo film diretto dalla mia regista preferita, la sfortunatissima Larisa Shepitko. Non è un caso che siano presenti due film di George…
Solito piccolo grande film targato RKO, originale e coinvolgente, con nella seconda metà una buona dose di suspense. Originale è soprattutto il tema: la libertà vigilata e il difficile reinserimento nella società dopo la prigione. Il personaggio dell'assistente sociale potrebbe sembrare idealistico, ma non lo è affatto. E' semplicemente molto positivo, come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo e robusto. Prima apparizione cinematografica di Jeff Bridges (a soli due anni!) e del fratello Beau
commento di monsieur opalBellissimo film tra i migliori di Cromwell , uno dei migliori registi americani.
commento di mise en scene 88