Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Kei Kumai
Con Misa Shimizu, Nagiko Tono, Masatoshi Nagase, Hidetaka Yoshioka Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Nel 2002 Kei Kumai viene prescelto (Mifune Toshiro era il più influente tra i giudici) per realizzare un film da una sceneggiatura rimasta nel cassetto del Maestro Kurosawa. Nasce Umi wa miteita, tradotto in un italiano da fotoromanzo Il mare e l’amore. L’amore c’entra poco, è invece l’atto del vedere che conta, Umi è il mare ed è… leggi tutto
Nel 2002 Kei Kumai viene prescelto (Mifune Toshiro era il più influente tra i giudici) per realizzare un film da una sceneggiatura rimasta nel cassetto del Maestro Kurosawa. Nasce Umi wa miteita, tradotto in un italiano da fotoromanzo Il mare e l’amore. L’amore c’entra poco, è invece l’atto del vedere che conta, Umi è il mare ed è…
leggi tuttoDa una sceneggiatura di Kurosawa, un film interessante, un melò che prende, fino al finale sospiroso. C'è il tema della solidarietà femminile, le scene dell'acqua (purificazione), ed il tema sociale del Samurai e della Geisha. Tutto si risolve nei canoni del melò, con un tocco di esotismo giapponese, l'unica nota stonata è il commento musicale, specialmente nella parte centrale dove ci…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Si resta nel calligrafismo, nella maniera che non di rado scade nel mélo, bisognava lasciare nel cassetto quella sceneggiatura che il Maestro Kurosawa non aveva potuto trasformare in film.
leggi la recensione completa di yume