Trama
Holly è affascinante, ma ha un comportamento molto strano. Quasi sempre è timida e introversa, ogni tanto però si trasforma e sembra in preda a una collera irrefrenabile. I suoi gesti e le sue parole sembrano quasi eterodiretti, come se dentro di lei ci fosse un'altra personalità che ogni tanto prevale. Un vero e proprio mistero: da risolvere però molto in fretta perchè la madre di Holly è stata assassinata e la ragazza accusata dell'omicidio.
Note
Drew Barrymore, ultima rampolla di una famiglia di attori, da bambina è stata interprete di "E.T.", da adolescente ha dovuto disintossicarsi dall'alcolismo. Qui è protagonista di un giallo prevedibile e senza colpi di genio.
Recensioni
Pellicola davvero pessima che dovrebbe essere stralciata nel cestino anziché farla proiettare sulle reti televisive. Sceneggiatura banale e con poche idee, interpretazioni (voto:2) da oscar dell’orrore (non in riferimento al genere..), ritmo blandissimo, finale di film fuori luogo con effetti speciali macchinosi (ma cmq accettabili e in questo film il fatto che ci sia qualcosa di passabile fa… leggi tutto
3 recensioni negative
la visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
leggi tutto
Pessimo filmaccio con la Barrymore che interpreta l'ultra-abusato "doppio" ruolo ragazza buona / ragazza cattiva. Avrei voluto avercelo io il doppelganger... così lo piazzavo a guardare 'sto film e io facevo altro! Il finale pseudo-horror fa crepare dalle risate. Un film povero che si prende maledettamente sul serio, con una Drew Barrymore agli inizi, ingessata e pallida. Da buttare.
leggi tutto
"Doppelganger" diretto nel 1993 da Avi Nesher,
devo dire che mi ha lasciato perplesso.
La storia racconta che la giovane e bella
Holly Gooding,coinvolta suo malgrado in un caso di omicidio
dei suoi genitori,decide di trasferirsi da New York a
Los Angeles per cercare di lasciarsi alle spalle
la tragica esperienza.
Ma una persona con intenzioni non propriamente pacifiche
la segue nello…
leggi tutto
Il cinema si è spesso lasciato sedurre dall'idea del doppio... ecco una serie di film disparati, presi un po' qua e là che spaziano dal dramma, al soprannaturale, al demenziale... ce n'è per tutti i gusti.. ce ne…
leggi tutto
'Famosa' perché sono settimane che
avevo in mente l'inizio.. i corridoi tortuosi dell'Overlook Hotel, i meandri della mente di Jack. La morte come una sfuggente visione di sé. L'altro da sé, spaventoso e…
leggi tutto
Pellicola davvero pessima che dovrebbe essere stralciata nel cestino anziché farla proiettare sulle reti televisive. Sceneggiatura banale e con poche idee, interpretazioni (voto:2) da oscar dell’orrore (non in riferimento al genere..), ritmo blandissimo, finale di film fuori luogo con effetti speciali macchinosi (ma cmq accettabili e in questo film il fatto che ci sia qualcosa di passabile fa…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Nel complesso della storia molto bello,peccato per una scenografia ed attori non all'altezza della situazione. Con il regista e gli attori giusti potrebbe avere le crwdenziali per diventare un Best-seller.
commento di SirAndrew