Jack e Martin sono killer di due boss rivali fra di loro e rimangono feriti durante una sanguinosissima battaglia fra i loro capi. Emarginati e minacciati dai loro clan, i due stringono una sincera amicizia e decidono di unire le forze per vendicarsi dei torti subiti.
Note
Grande film di Johnnie To dove la sua summa poetica raggiunge livelli magistrali: geometrie della visione e violenza esasperante impreziosiscono un thriller che non lascia scampo, girato come se fosse un western di Sam Peckinpah dove la terra di conquista e frontiera si trasforma nella Hong Kong metropolitana e notturna. Ottimi i due protagonisti: Lau Ching-wan e il celeberimmo cantante pop hongkonghese Leon Lai.
Come al solito il grande Johnnie To firma uno dei suoi noir meravigliosi. Un film imperdibile, un noir perfetto dove non ci sono vincitori e non ci sono perdenti. Una grande storia, un grande film diretto magistralmente da un vero maestro del cinema.
Johnnie To vuole emulare John Woo con un film stile a better tomorrrow?Non c'è paragone,nessun pesonaggio spicca per carisma,qualche spunto interessantte c'è verso la fine.voto 4,5
Jack e Martin, killer spietati da parti opposte della barricata, in realtà non perdono occasione per manifestarsi stima recirpoca. In modo alquanto surreale, cercando di sorseggiare del vino tra prove di abilità e giochi di sponda per impedire all'altro di appoggiare le labbra al calice. Sembra sicura la loro resa dei conti, prima o poi. E invece i loro capi giocano un brutto scherzo:dopo che… leggi tutto
Jack (Leon Lai) e Martin (Lau Ching-wan), bracci destri di due boss rivali, nutrono una profonda ammirazione reciproca: pur appartenenti a due gang in guerra e verosimilmente destinati ad uccidersi, non perdono occasione per manifestarsi segreta complicità. Dopo un furioso scontro a fuoco che decima le gang e che costa una tremenda mutilazione a Martin, i boss decidono di diventare soci,… leggi tutto
Dopo anni di scontri sanguinosi, due capimafia honkonghesi si accordano per spartirsi i traffici cittadini. Nel nuovo ordine non c'è più posto per i loro vice, soldati fedeli che si combattevano, per così dire, lealmente, rispettandosi a vicenda. Vistisi messi da parte, meditano vendetta. La prima parte è notevolissima, tesa e visivamente affascinante (la sparatoria tra le auto, la sfida… leggi tutto
Jack , freddo e caparbio, e Martin, infallibile cecchino dei sigari e dei cappelli da cowboy, sono gli uomini più fidati delle rispettive bande mafiose . Durante una missione in Thailandia, che vede scontrarsi le loro fazioni rivali, i due acerrimi nemici vengono traditi proprio dai quei capibanda a cui avevano giurato fedeltà assoluta. Abbandonati e lasciati quasi in fin di vita…
E' inutile ripetersi. Il cinema Orientale spadroneggia sotto tutti i punti di vista, sicuramente per qualità. Ormai è inutile negarlo. Che si tratti di un horror, che si tratti di un thriller, che si tratti di una commedia o che si tratti di un noir, dal cinema Orientale raramente si rimane delusi.
Mentre è impossibile rimanere delusi se un film è diretto da…
FEFF's DIAMONDS - GELSO D'ORO ALLA PRIMA EDIZIONE DEL FAR EAST FESTIVAL - UDINE 1999
Jack e Martin sono i due esponenti più efficienti e temuti di due band mafiose che si contendono da anni i trafifci illeciti in Hong Kong. Consci entrambi del rispettivo valore, i due sono rivali acerrimi, circostanza che non esclude un mai ufficializzato rispetto reciproco e "di categoria" che motiva…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi.
Sono gradite aggiunte,…
Mancanti:
- Day & Night (2010)
- La commune (Paris, 1871) (2000)
- A Close Shave (1995)
- Marketa Lazarová (1967)
- Kiga Kaikyô (1965)
[lavori in corso]
A Hero Never Dies è un film di Hong Kong del 1998 diretto e prodotto da Johnnie To e dalla nascente casa di produzione Milkyway Image (fondata proprio da To e dall'amico Wai Ka-Fai nel 1996, poco prima del fatidico Handover).
Sinossi: Jack (Leon Lai) e Martin (Sean lau) sono due killer professionisti appartenenti a due fazioni rivali; tra i due c'è reciproca stima…
Ottima contaminazione tra il noir e gli action movie di matrice orientale. Il tema di fondo, nemmeno a dirlo, è quello della vendetta a cui si sovrappone una strana ma solida amicizia tra due killer professionisti appartenenti a due band rivali. Alcune scene sono da antologia (la sfida delle monete nei bicchieri di vino, su tutte), la colonna sonora ottima, la sceneggiatura impeccabile e…
VOTO 7/8 ESTREMO (Tv Maggio 2012) "Se conosci il tuo nemico allora sai già come va a finire..." E sì, forse si sa già come andrà a finire ma in questo classico di Johnnie To non si smette mai di emozionarsi fra istinti primari e romanticismo così 'oltre' da risultare irresistibile, perdendosi dolcemente nella "sospensione della incredulità". Il sacrificio è il punto centrale di questo…
Dopo anni di scontri sanguinosi, due capimafia honkonghesi si accordano per spartirsi i traffici cittadini. Nel nuovo ordine non c'è più posto per i loro vice, soldati fedeli che si combattevano, per così dire, lealmente, rispettandosi a vicenda. Vistisi messi da parte, meditano vendetta. La prima parte è notevolissima, tesa e visivamente affascinante (la sparatoria tra le auto, la sfida…
Jack e Martin, killer spietati da parti opposte della barricata, in realtà non perdono occasione per manifestarsi stima recirpoca. In modo alquanto surreale, cercando di sorseggiare del vino tra prove di abilità e giochi di sponda per impedire all'altro di appoggiare le labbra al calice. Sembra sicura la loro resa dei conti, prima o poi. E invece i loro capi giocano un brutto scherzo:dopo che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tra i capolavori massimi del grande Johnnie To!
leggi la recensione completa di denis00089Come al solito il grande Johnnie To firma uno dei suoi noir meravigliosi. Un film imperdibile, un noir perfetto dove non ci sono vincitori e non ci sono perdenti. Una grande storia, un grande film diretto magistralmente da un vero maestro del cinema.
leggi la recensione completa di VinnySparrowJohnnie To vuole emulare John Woo con un film stile a better tomorrrow?Non c'è paragone,nessun pesonaggio spicca per carisma,qualche spunto interessantte c'è verso la fine.voto 4,5
commento di wang yu