Nella villa di Gioia, proprietaria di una rivista per soli uomini, viene assassinata una modella, testimone un ragazzo paralizzato che abita nella casa adiacente. Al primo omicidio ne seguono altri, accompagnati da messaggi fotografici e minacce contro Gioia. La polizia sospetta di Flora, proprietaria di una rivista concorrente, ma la realtà è ben diversa e sarà proprio il vicino paralitico a risolvere in extremis la situazione.
Note
Uno dei peggiori film di Lamberto Bava. Il clima da soft-porno (peraltro casto) e la pessima recitazione contribuiscono al disastro.
Celebre giallo con punte di erotismo talvolta prevaricanti il genere thriller, ripetutamente proposto nei palinsesti televisivi. Un Bava minore, a causa di un cast artistico non proprio memorabile. Le foto di Gioia ha comunque i suoi bei momenti, grazie alle buone capacità dei collaboratori (tecnici e artistici) impiegati dietro le quinte.
PECCATO…IL FILM POTEVA ANCHE ESSERE INTERESSANTE (ALCUNI SEQUENZE SONO DAVVERO BEN GIRATE)MA TUTTO CROLLA DAVANTI ALLA RECITAZIONE (SABRINA SALERNO!!!!) E L'INUTILI NUDITA'…BAVA JR. HA FATTO MOLTO MEGLIO.
Gioia (Serena Grandi), ha un trascorso come fotomodella di nudo ma dopo la morte del marito è subentrata alla gestione editoriale della rivista sexy "Pussycat", abbandonando i set fotografici. Le ragazze che posano per il giornale entrano improvvisamente sotto le attenzioni di uno spietato assassino che, dopo aver compiuto i delitti, invia foto dei… leggi tutto
Un assassino compie delitti in un ambiente di riviste piccanti a luci rosse tra donne bellissime e nude.
Trama abbastanza ben cognegnata, con qualche licenza, e discretamente terrorifica con punte splatter, ma tutto sommato non priva di una sua certa plausibilità, o perlomeno non meno plausibile delle produzioni americane simili, anzi. Si rimane fino alla fine con la domanda su chi sia… leggi tutto
Gioia è a capo di una rivista per soli uomini; formosa, piacente e ricca, ha più di un rivale e di un nemico. Quando due delle modelle che lavorano per lei vengono trovate assassinate, per Gioia comincia un incubo.
Pronti, via: le tettone strabordanti della protagonista sono subito scagliate in primo piano dalla sapiente regia, che in questo modo esaurisce tutti gli… leggi tutto
Se fossero esistiti in Italia i Razzie Awards “Le Foto di Gioia”avrebbe fatto il pieno di statuette. Luciano Martino, fratello del regista Sergio e capo della Dania Film, propone a Lamberto Bava un soggetto poco ispirato. Reduce dagli argentiani Demoni (1985) e Demoni 2 (1986), il figlio del grande Mario Bava accetta l'invito perché la produzione che ne è alle…
Un assassino compie delitti in un ambiente di riviste piccanti a luci rosse tra donne bellissime e nude.
Trama abbastanza ben cognegnata, con qualche licenza, e discretamente terrorifica con punte splatter, ma tutto sommato non priva di una sua certa plausibilità, o perlomeno non meno plausibile delle produzioni americane simili, anzi. Si rimane fino alla fine con la domanda su chi sia…
Gioia (Serena Grandi), ha un trascorso come fotomodella di nudo ma dopo la morte del marito è subentrata alla gestione editoriale della rivista sexy "Pussycat", abbandonando i set fotografici. Le ragazze che posano per il giornale entrano improvvisamente sotto le attenzioni di uno spietato assassino che, dopo aver compiuto i delitti, invia foto dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Celebre giallo con punte di erotismo talvolta prevaricanti il genere thriller, ripetutamente proposto nei palinsesti televisivi. Un Bava minore, a causa di un cast artistico non proprio memorabile. Le foto di Gioia ha comunque i suoi bei momenti, grazie alle buone capacità dei collaboratori (tecnici e artistici) impiegati dietro le quinte.
leggi la recensione completa di undyingSopra le tette l'intimo. giallo sexy d'autore, si può vedere senza vergognarsene, un buon film erotico ma non volgare.
leggi la recensione completa di PLZ"Le foto di Gioia"? A quei tempi Serena Grandi era più giovane è più bella.. mi piaceva tanto, aveva 1 bel fisico! ;-)
commento di Girolamo1977che dire solo grandi tette e poco cinema voto 5
commento di danandre67Geniale nella sua nullita'.lontani dalla mediocrita'.
commento di IVANSELVAUn pessimo film che punta sulla suspense e sul erotismo senza riuscirci minimamente.
commento di IGLIPECCATO…IL FILM POTEVA ANCHE ESSERE INTERESSANTE (ALCUNI SEQUENZE SONO DAVVERO BEN GIRATE)MA TUTTO CROLLA DAVANTI ALLA RECITAZIONE (SABRINA SALERNO!!!!) E L'INUTILI NUDITA'…BAVA JR. HA FATTO MOLTO MEGLIO.
commento di superficie 213