Trama
L'aspirante fumettista Tim Avery è diventato papà da pochi mesi, quando si accorge che il piccolo Alvey è dotato dei poteri spettacolari che gli ha trasmesso una maschera prodigiosa. A complicare il tutto ci pensa il cane di famiglia che lotta con il neonato per il controllo della stessa. Ma anche il cattivo Loki, legittimo proprietario del prezioso oggetto, vuole riaverlo ad ogni costo.
Note
L'immaginario fracassone e cartoonesco evocato risulta abbastanza simpatico e alcune gag ingranano. Niente a che vedere, comunque, con il ritmo dell'originale: anche perché il pacioccone Kennedy non può contare su una "faccia di gomma" di nascita come quella di Jim Carrey.
Recensioni
Potremmo chiamarla "la maledizione di Carrey", colpisce i sequel del noto comico nei quali questi viene sostituito e permette una previsione pressocché perfetta, alla faccia degli scettici che non credono sia possibile prevedere il futuro: il gradimento degli spettatori colerà a picco. E' matematica: Una settimana da Dio, Scemo &+ Scemo e questo The Mask 2. Schifezze inguardabili che… leggi tutto
9 recensioni negative
Recensioni
il film ha alcune gag riuscite, soprattutto nella sua prima parte, che risulta anche più divertente del prototipo originale con Jim Carrey. Però poi il film è un calando continuo che si smorza in un finale non molto divertente. In definitiva le cose migliori vengono da un attore come Cumming, ma anche Kennedy quando non ha la mascherà provoca qualche risata... in effetti sono i super-poteri… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Sostanzialmente si tratta di un film per bambini in cui la mancanza di idee originali e del protagonista originale viene sostituita dalla moltiplicazione della trovata del primo film. Ci sono dunque quattro personaggi con superpoteri (Loki, padre, figlio e cane)di cui tre possono averli contemporaneamente e dunque scontrarsi. Videogioco sia, dunque e magari mettiamoci anche qualcosa dei Looney… leggi tutto
2 recensioni positive
vedi tutti
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
leggi tutto
leggi tutto
Commenti (13) vedi tutti
Sciocco seguito (o remake? non si sa) del primo film. Qualche gag carina, ma poteva bastare una scenetta di 5 minuti, inutile allargarsi a realizzare un film.
commento di GioviNCCNON ESISTE...PUNTO
commento di FiestaPellicola cinematografica realizzata e girata male. Si vede benissimo che la maschera è "adatta" più a Jim Carrey. Le pazzie del suo "successore" non convincono e non fanno ridere, anzi fanno annoiare. Sconsigliato. Voto 3
commento di Mr AndrewVisto stasera alla tv senza troppe pretese, e tralasciando volutamente il paragone col primo The Mask, devo dire che mi ha divertito parecchio. E per questo genere di film credo sia la cosa più auspicabile.
commento di Silver Lelenon un grande film… INSOMMAA… molto peggio del primo…
commento di Del PieroSicuramente peggiore del primo,si sente la mancanza di jim carrye
commento di L uomo dai 100000000 nomiPeggiore del primo che è stato un magnifico successo originale con Jim Carrey e Cameron Diaz, questo è lo stesso bello però sto dicendo che il primo è migliore!
commento di UtenteMeglio il primo ma sempre carino
commento di Super FilmSenza Jim Carrey, la storia della maschera è rovinata, preferisco il primo, un film per bambini. Critica: •
commento di liganovuna sola parola: inguardabile.
commento di sophisminon all'altezza di the mask 1… ma comunque carino, da vedere sopratutto per la novità del bambino.
commento di marinobgnon do nessun voto, xkè non l'ho visto…ma se lo dovessi dare un mediocre non glielo leverebbe nessuno…qui, cazzo, manca la maschera in persona, Jim Carrey…accidenti ai seguiti fatti con altri attori.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Film divertente e comico.Non arriva ai livelli di The Mask parte prima ma fa comunuque la sua figura buona.
commento di Tom Bishop