Trama
Malaysia. Lewis rischia di essere condannato a morte per essere stato trovato in possesso di hashish. La sorella Beth si deve dare da fare per convincere i due compagni di viaggio del fratello, già in fuga, a tornare sui loro passi per costituirsi e salvare così a vita a Lewis. Non sarà per niente facile.
Note
Joseph Ruben (_A letto con il nemico_, _L'innocenza del diavolo_, _Money Train_) riporta sullo schermo il film francese _Forza maggiore_ diretto da Pierre Jolivet modificando il finale. Il risultato è fin troppo complicato e tortuoso. Gli interpreti, seppur volenterosi, meritano una risicata sufficienza.
Recensioni
Cosa succederebbe se una persona si trovasse nella reale condizione di dover risolvere uno dei più celebri dilemmi logici di tutti i tempi? Il dilemma del prigioniero, qui rivisitato in forma leggermente diversa, è il perno su cui gioca tutta la storia. Si potrebbe replicare che 110 minuti son tanti da dedicare solo a questo ma è un tempo ragionevole invece… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
VOTO : 6. Storia giudiziaria già vista, ma che comunque riesce a regalare un pò di suspence anche se i tempi cinematografici non sono il massimo della vita (un pò troppo dilatti per il materiale a disposizione) e la costruzione è chiara fin dal principio. Tutto alquanto scontato, ma il tema è sempre, almeno per me, abbastanza affascinante, anche se si poteva… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Il tema trattato è alquanto spinoso e di difficile proposizione... il film,purtroppo,mostra spesso di non voler affrontare questo tema concentradosi molto di più sulla scelta dei due protagonisti.Lo si capisce anche da un finale ad alto tasso emotivo ma senza una vera spiegazione,se non un timido quanto scontato attacco alla stampa...L'idea di fondo,dunque non è male,ma… leggi tutto
3 recensioni negative
Mediocre film giudiziario, con tempi troppo lunghi e dilatati e con un tema di base già visto in altre opere (superiori oltretutto).
Ad un certo punto poi viene inserita una sorta di love story, quasi come a voler portare il film in un'altra piega (tenendo conto pure del finale) e sinonimo quasi di non crederci fino in fondo.
Mettiamoci pure che è una sorta di remake di un film…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Il tema trattato poteva essere molto interessante se meglio elaborato. Eccetto i due interpreti principali gli altri sono totalmente insignificanti o sopra le righe come nel caso della giornalista. Unica nota il finale non scontato.
commento di UgoCatoneIl film pone un dilemma non da poco che fa riflettere.
commento di moviemanMOLTO BELLO COINVOLGENTE!!!!!
commento di willow77