La recensione più votata è positiva
Opera di importanza fondamentale per aver dato, grazie al grande successo di pubblico e di critica, un impulso decisivo alla diffusione del cinema coreano nel mondo, Friend è in buona parte un film autobiografico, e il regista Kwak Kyung-taek mette subito le cose in chiaro dedicandolo ai suoi amici e alle loro famiglie. La storia narrata si snoda in quasi 20 anni, dal 1976 al 1993.… leggi tutto
Recensione
Opera di importanza fondamentale per aver dato, grazie al grande successo di pubblico e di critica, un impulso decisivo alla diffusione del cinema coreano nel mondo, Friend è in buona parte un film autobiografico, e il regista Kwak Kyung-taek mette subito le cose in chiaro dedicandolo ai suoi amici e alle loro famiglie. La storia narrata si snoda in quasi 20 anni, dal 1976 al 1993.…
leggi tuttoRecensione
Terzo lungometraggio di Kwak Kyung-taek, Friend, oltre ad essere un toccante spaccato autobiografico, è uno dei film più importanti del cinema coreano contemporaneo. Alla sua uscita, nel 2001, ha difatti disintegrato ogni record nazionale di incassi, totalizzando qualcosa come 8,2 milioni di spettatori e suscitando l'immediato interesse del mercato internazionale. E' anche grazie a questa…
leggi tuttoRecensione
Film coreano osannato in patria e nei festival è una storia a tratti autobiografica del regista che narra con estremo vigore una storia di amicizia di quattro ragazzi cresciuti insieme. La storia metterà di due di loro uno contro l'altro mentre gli altri amici dovranno esserne per forza di cose solo spettatori. C'è tutto il repertorio dei film d'azione del cinema asiatico al servizio di un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.