Chihiro, timida impiegata a Tokyo, nasconde un segreto. Cinque anni prima è stata vittima di uno stupro di gruppo e ora uno dei suoi assalitori l'ha ritrovata. Lui l'aggredisce e le comunica l'intenzione di organizzare un festino insieme ai suoi due precedenti complici e pure al loro capo. Quindi racconta al ragazzo di lei dello stupro, facendolo scappare disgustato, e non contento la fa licenziare. Ma Chihiro ha smesso di subiro e trova finalmente come riempire il proprio freezer...
Note
Il regista dei due _Gonin_ torna a raccontare di uomini sadici e donne portate alla follia che ricorrono alla violenza. L'intreccio non è nuovo, ma l'interprete è magnifica e intensa e la regia energica.
Niente male questo "Freeze Me",pellicola giapponese diretta da Takashi Ishii.Non è un film semplice ed è imperfetto.Agghiacciante (più che il titolo) una società che quasi colpevolizza la protagonista.Bella la fotografia.
mi rendo conto che non sono più fatto per vedere certe cose. mi danno fastidio a livello di viscere. una volta guardavo di tutto a qualsiasi ora del giorno e della notte. ora no. la violenza in questo film è a livelli difficilmente sostenibili, tant'è che metà film l'ho visto col fast forward. poi aggiungiamoci la claustrofobia dell'ambientazione ristretta… leggi tutto
Godibile nonché sconosciuto "rape & revenge" giapponese, che pur presentando oggettivi difetti (evidente la natura low budget del prodotto),ha dalla sua una buona ricostruzione atmosferica ed ambientale. Attraverso una serie di inquadrature strettissime riprese dal basso, il regista Takashi Ishi riesce difatti ad imprimere un senso di claustrofobia davvero opprimente, chiudendo… leggi tutto
Rape & Revenge nipponico che parte in sordina ma genera progressivamente efficaci sottotesti alle azioni della protagonista. Una volta innescato lo shock si ha l’impressione che il film smetta di procedere ripiegando nel grottesco e nel gore: in realtà Ishii mira ad una saturazione visiva, emotiva ed esistenziale riflessa nello spazio minimo dell’appartamento invaso dai… leggi tutto
Mi scuso fin da subito per la pacchiana ironia del titolo: "apparentemente" vuole suonare stupidamente ironico, almeno nel senso che, prima di averli visti, dei film non possono altro che "apparire" di ottima…
Godibile nonché sconosciuto "rape & revenge" giapponese, che pur presentando oggettivi difetti (evidente la natura low budget del prodotto),ha dalla sua una buona ricostruzione atmosferica ed ambientale. Attraverso una serie di inquadrature strettissime riprese dal basso, il regista Takashi Ishi riesce difatti ad imprimere un senso di claustrofobia davvero opprimente, chiudendo…
L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…
mi rendo conto che non sono più fatto per vedere certe cose. mi danno fastidio a livello di viscere. una volta guardavo di tutto a qualsiasi ora del giorno e della notte. ora no. la violenza in questo film è a livelli difficilmente sostenibili, tant'è che metà film l'ho visto col fast forward. poi aggiungiamoci la claustrofobia dell'ambientazione ristretta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Freddo e gelido. Doloroso. Perfetto. T.Ishii un grande.
commento di GoonieAleil film è semplicemente troppo vile sadico e stupido sia nella trama che nei dialoghi come al solito lenti e legnosi.voto 0
commento di wang yuNiente male questo "Freeze Me",pellicola giapponese diretta da Takashi Ishii.Non è un film semplice ed è imperfetto.Agghiacciante (più che il titolo) una società che quasi colpevolizza la protagonista.Bella la fotografia.
commento di SaintlySinner