La bella Monica, felicemente sposata a un illustre chirurgo plastico da ben sette anni, non sa se conservarsi fedele o cedere alla tentazione incarnata dal prestante vicino di casa Giorgio. Nel dubbio, la donna non si fa troppi scrupoli e decide di chiedere licenza direttamente al coniuge. Che, inaspettatamente, le accorda il permesso...
Note
L'ex cantante Carmen Villani (diretta dal consorte Ivaldi) in una delle sue sexy-performance. Con maggior coraggio il film sarebbe potuto diventare la sua prima commedia "esistenziale". Il soggetto è firmato dal futuro produttore Augusto Caminito e da José Luis Martínez Mollá, sceneggiatore di _Una lucertola con la pelle di donna_.
Penultima regia di Mauro Ivaldi, coniuge della soubrette - poi attrice - Carmen Villani. L'anello matrimoniale presenta pochi siparietti ironici, garantiti dalla presenza di Cannavale e Robutti (entrambi di nome Enzo), mentre arriva invece a essere quasi disturbante per come racconta di un'attuata evasione sessuale, avvallata dal coniuge tradito.
Monica (Carmen Villani) e il chirurgo estetico Mario (Ray Lovelock) sono marito e moglie, con figli a carico, felicemente sposati da otto anni. In occasione dell'anniversario di matrimonio, si scambiano un nuovo anello. L'arrivo di una giovane coppia, composta da Giorgio (Manuel Sierra) e Alba (Amparo Muñoz), stabilitasi proprio nella villa vicina alla… leggi tutto
Monica (Carmen Villani) e il chirurgo estetico Mario (Ray Lovelock) sono marito e moglie, con figli a carico, felicemente sposati da otto anni. In occasione dell'anniversario di matrimonio, si scambiano un nuovo anello. L'arrivo di una giovane coppia, composta da Giorgio (Manuel Sierra) e Alba (Amparo Muñoz), stabilitasi proprio nella villa vicina alla…
Una felice e perfetta coppia di coniugi. La carriera di Mauro Ivaldi (marito) come regista si è sviluppata in parallelo a quella di Carmen Villani (moglie), protagonista di quasi tutte le sue dozzinali pellicole; qui lei si accoppia con ritmi stacanovisti per un centinaio di minuti circa in maniera belluina e assatanata con Ray Lovelock (Banditi a Milano, Sette volte sette, Milano odia)…
Mediocre film erotico di produzione italo-spagnola. Pur essendo del '78, anticipa già le tematiche care agli anni '80: il tradimento, qui con il beneplacito del marito, l'accenno a un possibile scambio di coppie, il risvolto 'drammatico', ancora però all'acqua di rosa. Anche l'hard patinato, che vuole osare ma non troppo nelle scene di sesso, è un segnale di cambiamento di rotta dalle…
"L'anello matrimoniale" diretto nel 1979
da Mauro Ivaldi,devo dire che non mi è
piaciuto.
La storia racconta di Monica che è sposata
da 8 anni con Mario,un illustre chirurgo
plastico,e il loro rapporto è trasparente e
si dicono tutto.
Finché un giorno viene a vivere vicino a loro una
coppia sposata come loro da 8 anni e lei
rimane folgorata da Glorgio e lui pure.
A questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Penultima regia di Mauro Ivaldi, coniuge della soubrette - poi attrice - Carmen Villani. L'anello matrimoniale presenta pochi siparietti ironici, garantiti dalla presenza di Cannavale e Robutti (entrambi di nome Enzo), mentre arriva invece a essere quasi disturbante per come racconta di un'attuata evasione sessuale, avvallata dal coniuge tradito.
leggi la recensione completa di undyingdivertente ma più adatto ad un pupplico femminile.. ;)
commento di eva983