Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Sono stato travolto dalla furia primigenia di questo film ma sono sicuro di averlo compreso solo in minima parte.Superficialmente si potrebbe dire:ok,Izo è un vendicatore immortale che si fa beffe dello spazio e del tempo e di tutti quelli che incontra,visto che li affetta in men che non si dica con la sua affilatissima katana.Si può dire anche che questo film consiste solo in… leggi tutto
Film difficilissimo da giudicare, non solo per i critici professionisti. Izo, più che un film, è una performance artistica proiettata su schermo, qualcosa di elaborato e contorto che necessita di interpretazione ed attenzione. Izo è parole in libertà, filosofia e poesia tanatologica e didascalica con un sottofondo di violenza primitiva ed incontaminata. Non occorre… leggi tutto
Approdat'al traguardo dei 30 anni, ho deciso di proporre anche qui una lista dei Film che preferisco in assoluto, aggiungendo anche un breve commento (più avanti però). Ne approfitto anche per annunciare…
leggi tuttoA due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
leggi tuttoIn un mondo con una forte pulsione immanentistica come quello attuale, la domanda di Eterno diventa una risorsa rivoluzionaria e pericolosa per i materialismi di massa. Il cinema, con la sua immediatezza, ha…
leggi tuttoBENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tuttoGhezzi dopo aver visionato questa opera esclamò: "Dopo il cinema c'è Izo" Affermazione che ha sicuramente un certo peso, d'altra parte ora ci addentriamo in un film firmato Takashi Miike che è senza dubbio di una complessità generale non indifferente. Partiamo subito dicendo che volete vedere "Izo" perchè vi volete vedere un film sulle arti marziali, sulle…
leggi tuttola visione di LOGAN mi porta a riprendere una vecchia idea di play-post, di qualche anno fa, che mi ero segnato ma mai portata a termine. Praticamente l'idea di base era, ma quante volte Bruce Willis si era incontrato,…
leggi tuttoNon sapendo come recensire un'Esperienza Artistica come "IZO", invece di una recensione vera e propria inserirò man mano, con tanto di data, varie riflessioni sul Film che ho 'partorito' e partorirò ad ogni successiva visione, integrale o 'parziale', inserendo ogni tanto alcune note e modifiche... Almeno per ora: poi magari in futuro costruirò una recensione vera e propria,…
leggi tuttoLista dei 10 film prodotti nel 2004 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra queli che ho visto.
leggi tuttoI miei film preferiti, molto semplicemente.
leggi tuttoChi è Takashi Miike? Un regista sopravvalutato? Un autore unico e controverso? Un genio? Un pazzo? Domande criptiche le cui risposte cambierebbero da… segue
Una bella playlist su quell'incredibile folle,pazzo e visionario regista che è Miike.
leggi tuttoIl samurai Izo viene crocifisso ed ucciso. Dopo la sua morte, egli viaggia nel tempo ed uccide tutti coloro che gli si parano davanti, tra cui gente che esso ha già ucciso e che vogliono vendetta uccidendolo. Particolarissima opera di Takashi Miike che si avvale di un mix di generi imponente (splatter, cappa e spada, fantasy) per riflettere in maniera forte, crudele e cruenta sul tema dell'odio…
leggi tuttoLa MIA playlist sui MIEI film preferiti di sempre.
leggi tuttoSette storie diverse,sette film molto,molto belli,un quadro di apertura mentale profondo e asimmetrico.Ho visto in una settimana 7 film del grandissimo Takashi Miike(anche se non ho scritto tutte le recensioni,lo…
leggi tuttoIo e un mio amico,oserei dire amico fraterno abbiamo una cosa in comune:la passione per il cinema.Ma mentre lui è,diciamo,un cinefilo "pop",sempre… segue
Film difficilissimo da giudicare, non solo per i critici professionisti. Izo, più che un film, è una performance artistica proiettata su schermo, qualcosa di elaborato e contorto che necessita di interpretazione ed attenzione. Izo è parole in libertà, filosofia e poesia tanatologica e didascalica con un sottofondo di violenza primitiva ed incontaminata. Non occorre…
leggi tuttoSono stato travolto dalla furia primigenia di questo film ma sono sicuro di averlo compreso solo in minima parte.Superficialmente si potrebbe dire:ok,Izo è un vendicatore immortale che si fa beffe dello spazio e del tempo e di tutti quelli che incontra,visto che li affetta in men che non si dica con la sua affilatissima katana.Si può dire anche che questo film consiste solo in…
leggi tuttoUn film scoppiato. Doloroso. Pericoloso. Definitivo. Un capolavoro. Un vortice di violenza, che cerca disperatamente la nascita di quella brutalità nell/dell'uomo ma trovando solamente quella! In un'infinita (8) (rin)corsa. Siamo condannati per l'eternità. Un film non da vedere ma da subire! "Dopo il cineme c'è IZO." E.Ghezzi.
leggi tuttoImpossibile nascondere l'irritazione verso i distrubutori italiani , disposti a "commerciare" i peggiori horror americani ma ancora ciechi - nonostante il… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (5) vedi tutti
Izo è un angelo vendicatore o un demone sterminatore, fa lo stesso. Izo sembra un personaggio di un video games che può solo uccidere per non uscire dal gioco. Izo è una lama affilata nella carne. Izo è un viaggio lisergico compiuto in groppa a ondate di sangue. Izo fa pensare al male che non conosce redenzione. "Izo" è un film di Takashi Mike.
commento di Peppe ComuneMinestrone di generi, alterna riflessioni degne di nota ad altre prese in prestito dai bigliettini che accompagnano un noto cioccolatino e rappresenta degnamente la cifra stilistica di Miike, vale a dire l'eccesso. Di complessa interpretazione, eufemismo, qualora non si risieda nella testa del regista, risulta però assai potente e impressionante.
commento di IlnickchenonceraTakashi Miike o lo ami o lo odi..
commento di metsu-itoArte e filosofia pura. Guardando e pensando ad un film come "Izo" questo è tutto ciò che mi viene da dire e pensare...arte, filosofia, follia e anarchia. Un'opera mastodontica firmata Takashi Miike
leggi la recensione completa di ClintZoneRinunciate a trovare un filo logico nei film di Miike, fatevi semplicemente trascinare dalla storia
commento di andrea741