Trama
Un ladro ruba un preziosissimo gioiello alla giovane e graziosa Anna Illes, fidanzata dell'avvocato Pap. Braccato dalla polizia si disfa della refurtiva lasciando il monile sul tavolo di una prostituta (Zizì) con problemi economici. Lei crede che sia un regalo piovuto dal cielo e non tarda a mostrarlo in giro. Il comportamento di Zizì crea naturalmente una serie di equivoci in cui cadono innanzitutto l'avvocato e la sua fidanzata che arrivano persino a una crisi sentimentale. Nascono però anche nuovi amori finché tutto non rientra nell'ordine iniziale.
Note
Esempio tipico delle cosiddette "commedie ungheresi" del cinema di regime, equivalenti meno aristocratiche di quelle dei "telefoni bianchi".
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Commedie d'equivoci, "ungheresi".. le snobbiamo in genere. Ma talvolta nella trama c'è un colpo di genio che crea interesse se non suspense; e se la regia è valida, attori e attrici "attraggono" o per fascino o per bravura (una Magnani poco conosciuta, i belli dell'epoca V.Carmi e R.Villa)... con caratteristi ok IL FILM diventa ok. Consigliabile.
commento di cherubino