Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Yakuza Demon (titolo originale Kikoku) è un film giapponese del 2003, diretto da Takashi Miike con Riki Takeuchi protagonista. Sinossi: Bunta Muto, capo clan dell'omonima famiglia, vorrebbe ritirarsi insieme ai suoi sottoposti tuttavia il clan Date, presso cui sono affiliati, la pensa diversamente arrivando addirittura a chiedere a quest'ultimo dei soldi da utilizzare per la… leggi tutto
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
leggi tuttoYakuza Demon (titolo originale Kikoku) è un film giapponese del 2003, diretto da Takashi Miike con Riki Takeuchi protagonista. Sinossi: Bunta Muto, capo clan dell'omonima famiglia, vorrebbe ritirarsi insieme ai suoi sottoposti tuttavia il clan Date, presso cui sono affiliati, la pensa diversamente arrivando addirittura a chiedere a quest'ultimo dei soldi da utilizzare per la…
leggi tuttoIn previsione di una guerra contro la potente organizzazione malavitosa Tendo, il clan Date chiede al boss Muto di dividere parte dei propri proventi per sostenere i costi del conflitto. Avendo però speso tale denaro per curare la moglie,Muto non può soddisfare la richiesta e, per ripagare il suo debito, si assume l'impegno di uccidere il capo del clan avversario. Il giovane Seiji, però,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Gran bel yakuza movie diretto con tono più realista del solito da Miike ma sempre riconoscibile nella Messa in scena e nello Stile delle inquadrature, nonché nelle Tematiche, tra cui spicca la caratteristica Riflessione sul rapporto tra Individuo e Morte. Ottime prove attoriali e una bellissima colonna sonora, molto Poetica, condiscono il tutto.
commento di DeathCross