La recensione più votata è positiva
Sopravvivere in un mondo assurdo e scassato. Diventare qualcuno, per puro caso, pur non essendo nessuno. Essere il protagonista di una storia inverosimile, violenta e senza trama, che non prende senso nemmeno alla fine. È questo l’universo di Takashi Miike, che in questo suo “Viaggio in Paradiso” trapianta lo spirito vagamente goliardico della piccola malavita giapponese nella cornice… leggi tutto
Miike Takashi (三池 崇史) - Parte II: Gli anni '00
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
leggi tuttoI magnifici di kino77
I miei film preferiti, molto semplicemente.
leggi tuttoRecensione
Sopravvivere in un mondo assurdo e scassato. Diventare qualcuno, per puro caso, pur non essendo nessuno. Essere il protagonista di una storia inverosimile, violenta e senza trama, che non prende senso nemmeno alla fine. È questo l’universo di Takashi Miike, che in questo suo “Viaggio in Paradiso” trapianta lo spirito vagamente goliardico della piccola malavita giapponese nella cornice…
leggi tuttoFilm sul carcere
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.