Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un signore di mezza età e una ragazza sono in una camera d'albergo: lui ha con sé una videocamera, lei una macchina fotografica; lui è un giornalista, lei una prostituta; lui dice di esser lì per un servizio sui giovani allo sbando e le chiede perché abbia scelto questa vita, lei ignora la domanda inizia a spogliarsi e lo invita ad imitarla. Lui nicchia e cerca… leggi tutto
Probabilmente l'opera più aggressiva e provocatoriamente anticonvenzionale di Takashi Miike, nome estremo dell'estremo Oriente. Visitor Q è uno dei film più apprezzati anche da un altro artista estremo e folle come Alejandro Jodorowski. Dal primo all'ultimo secondo è un susseguirsi di circostanze del tutto fuori dal comune, vomitate dal microcosmo di una famiglia, un… leggi tutto
“Sei venuto per distruggere la nostra famiglia, non è vero? È questo che ho pensato tutto il tempo. Grazie.” Kiyoshi Yamazaki (Kenichi Endo) è un uomo di mezz'età, giornalista e documentarista televisivo, insignificante e vuoto. Ha un rapporto sessuale con una giovane prostituta, che lo schernirà per le dimensioni del pene e per la scarsa… leggi tutto
Nella pianura alluvionale. “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia,…
leggi tuttoOh, “maronna”, oh, maremma (maiala?). Colto da una sorta di raptus autolesionista (nulla in confronto comunque ai deliri che carpiscono la dolcissima famigliola qui presentata) ultimamente ho recuperato alcuni film di Miike e, inutile nasconderlo, ad oggi questo mi è parso il peggiore (non ho ancora avuto l’ardire però di visionare la sua…
leggi tuttoA due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
leggi tutto...Ma è inutile cercare le parole La pietra antica non emette suono O parla come il mondo e come il sole Parole troppo grandi per un uomo... Francesco Guccini -…
leggi tuttoIl ventre gravido, simbolo supremo di fertilità e vita. Ma anche anomalia sproporzionata della sublime esattezza matematica di un corpo, orrenda protuberanza (cfr. Il ventre dell'architetto di Peter…
leggi tuttoDi seguito la lista di quelli che, per un motivo o per l'altro, considero i film più brutti della storia del (mio) Cinema e che spero di non rivedere mai più. Digerisco di tutto ma ci sono cose che…
leggi tuttoAllora, ci troviamo ora di fronte ad un capolavoro, io quando si tratta di capolavori consiglio sempre la visione...ma questa volta mi trattengo, perchè "Visitor Q" è un capolavoro ma non è un film per tutti. Non tutti potrebbero "digerire" un film malato, estremo, folle e atroce nel vero senso della parola. Quindi se siete particolarmente sensibili e se non…
leggi tuttoBENVENUTO/BENVENUTA! cherubino consiglia di vedere prima …
leggi tuttoPlay a very disgusting [mèr-da] s.f. prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…
leggi tuttoBenvenuti in un'altra delle dimensioni mentali del più feroce e grottesco dei registi giapponesi moderni. Autore molto prolifico, Miike non sempre, però, centra l'obiettivo, a meno che l'obiettivo sia quello, anarchico, del disturbare, distruggere, scuotere. "Visitor Q" è tutto questo, e, per certi versi, anche di più. Il regista giapponese prende la famiglia…
leggi tuttoFilm Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…
leggi tuttoI migliori film orientali degli anni 2000
leggi tuttoLista dei 10 film prodotti nel 2001 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli da me visionati.
leggi tutto“Sei venuto per distruggere la nostra famiglia, non è vero? È questo che ho pensato tutto il tempo. Grazie.” Kiyoshi Yamazaki (Kenichi Endo) è un uomo di mezz'età, giornalista e documentarista televisivo, insignificante e vuoto. Ha un rapporto sessuale con una giovane prostituta, che lo schernirà per le dimensioni del pene e per la scarsa…
leggi tuttoO.k, la lista ha mille limitazioni. Ovviamente non ho inserito film che non ho visto. Ovviamente non ci sono film che avevo già inserito nelle precedenti play list, quelle dell'horror. Il perchè abbia…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei capolavori assoluti di Takashi Miike. Prendendo spunto dichiaratamente da un altro capolavoro…"Teorema" di Pasolini...Miike firma uno dei suoi film più estremi, folli e malati...ma allo stesso tempo, profondo, poetico e attualissimo. Film non per tutti, attenzione quindi!
leggi la recensione completa di ClintZonePazzo film di Miike, malatissimo e una vena comica perversa che piu perversa…un film da vedere per rimanere a bocca aperta…garantito!!!
commento di cinefilo87