Il nippo-brasiliano Mario e la parrucchiera cinese Kei sono molto innamorati, ma lei sta per essere portata in prigione. Il ragazzo cerca così di organizzare una fuga con la fidanzata nella comunità brasiliana di Tokyo ma per finanziarla gli serve una discreta somma che non c'è modo di guadagnare legalmente e si caccia così in un mare di guai...
Note
Favola urbana contemporanea piena di inseguimenti e traffici malavitosi nel consueto ricchissimo e intrecciato racconto di Miike. In film è stato girato in tre città diverse poi unite in una sola per dare un senso di spaesamento all'ambiente e alla storia. Frenetico, multisfaccettato e pieno di trovate visive nello stile tipico del regista giapponese.
Il mondo imprevedibile di Takashi Miike, uno yakuza-movie da vedere assolutamente. Sparatorie, duelli per strada, situazioni tragi-comiche. Il cinema di Takashi Miike
Trama di questo Film di una facilita' estrema : lascia che li ammazzi tutti io che tanto li faccio tranquillamente fuori !!! In pratica una specie di Rambo Metropolitano Giapponese con 2 belle Protagoniste di contorno.voto.1.
Quando ti guardi un Miike non puoi aspettarti una delusione o un film minore, al massimo puoi guardare un gran bel film. Questo per far capire che con Miike ci troviamo quasi sempre di fronte ad un capolavoro.
Questo "The City Of Lost Souls" non è secondo me tra i capolavori di Miike, ma è un gran film, non un semplice yakuza-movie ma anche una riflessione sulla cattiveria… leggi tutto
Il Cinema di Takashi Miike è questo, quello condensato in poco più di un'ora e mezza di visione: violenza, yakuza, gang, soldi, droga, estetica da fumetto. La bellezza, però, del cineasta nipponico, arriva dal modo in cui tutto questo viene rappresentato sullo schermo, ovvero con un montaggio frenetico, a volte farneticante, e una quasi continua ricerca sulle inquadrature,…
A due mesi (e qualche giorno) di distanza dalla prima 'puntata' giunge finalmente dopo vari rallentamenti e procrastinazioni varie questa seconda parte della mia 'retrospettiva' dedicata alla Filmografia di Miike.…
Avendolo appena rivisto, propongo queste mie riflessioni che scrissi dopo la prima visione (avvenuta il 18 gennaio dell'anno scorso): in calce inserisco un paio di osservazioni odierne.
Attenzione: SPOILER!
Il Maestro Miike parla ancora una volta di Immigrazione e Yakuza narrando una storia d'amore, tratta da un romanzo di Seishu Hase, tra un brasiliano (Mario) e una cinese (Kei)…
Quando ti guardi un Miike non puoi aspettarti una delusione o un film minore, al massimo puoi guardare un gran bel film. Questo per far capire che con Miike ci troviamo quasi sempre di fronte ad un capolavoro.
Questo "The City Of Lost Souls" non è secondo me tra i capolavori di Miike, ma è un gran film, non un semplice yakuza-movie ma anche una riflessione sulla cattiveria…
Mario,un ragazzo brasiliano emigrato in Giappone libera dalle grinfie della polizia un pullman carico di immigrati cinesi ,tra cui la sua ragazza, Kei. Per sfuggire da eventuali controlli di polizia i due si nascondo nella comunità brasiliana di Shinjuku,aspettando il momento propizio per fuggire. Quando tutto sembrerebbe procedere per il verso giusto, un potente boss mafioso cinese…
Mario e' un giovane nippobrasilano che decide di scappare con Kei,una parrucchera cinese che sta per essere reimpatriata.
Dopo averla liberata iniziano una fuga che li portera' ad incontrarsi e scontrarsi con due boss mafiosi,uno cinese - innamorato di Kei.. -e l'altro Yakuza,che stanno per fare concludere un affareper il traffico della cocaina...
Ennesima pellicola del geniaccio Miike…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il mondo imprevedibile di Takashi Miike, uno yakuza-movie da vedere assolutamente. Sparatorie, duelli per strada, situazioni tragi-comiche. Il cinema di Takashi Miike
leggi la recensione completa di ClintZoneTrama di questo Film di una facilita' estrema : lascia che li ammazzi tutti io che tanto li faccio tranquillamente fuori !!! In pratica una specie di Rambo Metropolitano Giapponese con 2 belle Protagoniste di contorno.voto.1.
commento di chribio1Frullato di attori, lingue, attori…occhio ai polli! Sufficente per una semplice visione…
commento di GoonieAle