Tre amici, frustrati dalle continue discriminazioni per le loro origini cinesi, abbandonano la campagna e scappano a Tokyo, dove fanno amicizia con una prostituta e si dedicano al crimine nella speranza di guadagnare abbastanza soldi per lasciare il Giappone.
Note
Ancora violenza, degrado e personaggi senza radici in questo terzo capitolo dell'ideale trilogia della Black Society dove, e con questa pellicola è più chiaro che mai, la "società nera" è il Giappone, un paese, agli occhi di Miike, che sistematicamente rende impossibile la sopravvivenza di tutto ciò che devia dalla norma. Quintessenza del cinema miikiano, paradigmatico dei suoi temi, del suo genio e della sua inconfondibile esecuzione.
I bassifondi di Tokyo sono sede di una triste e variopinta follia, umida di pianto ed imbevuta di vari liquidi organici. Sono un calderone gorgogliante, in cui confluiscono i più cupi appetiti, dando vita ad un teatro nel quale la depravazione è affidata in parte alla fantasia e all’ingegno, ed in buona parte al caso. Nell’impero del Sol Levante esiste un mondo che rifugge la luce del… leggi tutto
Questo e' ancora piu' violento e sanguinolento del precedente "Shinjuku Triad Society" ma almeno ha un qualcosa lo stesso di Trama da seguire anche se risulta una visione abbastanza difficile da seguire (stando alle scene efferate mostrate).voto.6.5. leggi tutto
Finalmente è giunto per me il momento di parlare di uno degli Autori che amo di più in assoluto, probabilmente il mio Regista preferito tra tutti e tutte: Miike Takashi, infatti, compie oggi 60 anni! Devo…
Escludendo Rai Play... Ci sono siti e app gratuiti e legali poco conosciuti che cercano di farsi strada nel mondo sempre più in evoluzione dello streaming online. Certo non bisogna aspettarsi film freschi di…
una visione di takashi miike non è una mai una visione che ti lascia indifferente. può urtare, dar fastidio, schifare, piacere e offendere, ma non ti lascia senza qualcosa. tre amici vessati da sempre perchè cinesi trapiantati in giappone lasciano la campagna per la grande città, ma anche qui le cose non miglioreranno. le uniche cose che non sanno di insano squallore…
Questo e' ancora piu' violento e sanguinolento del precedente "Shinjuku Triad Society" ma almeno ha un qualcosa lo stesso di Trama da seguire anche se risulta una visione abbastanza difficile da seguire (stando alle scene efferate mostrate).voto.6.5.
I bassifondi di Tokyo sono sede di una triste e variopinta follia, umida di pianto ed imbevuta di vari liquidi organici. Sono un calderone gorgogliante, in cui confluiscono i più cupi appetiti, dando vita ad un teatro nel quale la depravazione è affidata in parte alla fantasia e all’ingegno, ed in buona parte al caso. Nell’impero del Sol Levante esiste un mondo che rifugge la luce del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.