Joey si riprende da un'overdose di tranquillanti e dalla conseguente lavanda gastrica. Dopo aver scoperto di essere incinta, ricontatta Sam, l'uomo per cui voleva togliersi la vita: davanti alla sua evasività, rimpiomba nell'instabilità emotiva e si sente minacciata da strane presenze...
Note
Non è che il film sia brutto, è che sa di fritto rancido. Più che le convenzionali apparizioni fantasmatiche, è il piano-sequenza del primo tentativo finale di suicidio (corretto al computer) a far sussultare. Il trailer lungo italiano era già praticamente un bignamino dell'intera pellicola, comprese le scene clou (tipo quella alla fermata del bus, tra le migliori).
Horror parzialmente riuscito, seguito di un film che ha lasciato il segno ma che ha anche dato il via a una serie di pessimi derivati. Un marchio di fabbrica dei fratelli Pang, registi di breve carriera rimasti legati allo stesso soggetto di The Eye. Autori di seguiti, via via, l'uno peggiore dell'altro.
Come per il primo c'è un bel pò di materiale.. ci momenti davvero tesissimi,trovate abbastanza singolari,belle musiche e attori abbastanza bravi. belle le musiche. qualche bello spavento è assicurato..però è un film che si dimentica facilmente.
Stilisticamente sempre eleganti e misurati, i fratelli Pang questa volta “partoriscono” un horror fiacco con una sceneggiatura inefficace nonostante il soggetto molto interessante.
molto carino,qualche scena davvero bella c'e..i fratelli pang qui' con piu' soldi e si vede…riescono cmq a tenerti incollato alla poltrona…inferiore al primo ma cmq ben riuscito.
Joey (Shu Qi) sta vivendo un brutto momento: abbandona il lavoro, spendendo tutte le sue rimanenze economiche, per rinchiudersi in una camera di un hotel dove tenta di togliersi la vita, ingerendo un'alta dose di barbiturici. L'intervento di un inserviente (che avrebbe dovuto svegliarla ad una data ora) si rivela provvidenziale e, a seguito di una lavanda gastrica, la ragazza… leggi tutto
Profondamente differente dal primo come storia, interessante e molto teso, questo "The eye 2" risulta largamente superiore al primo. Molto brava la protagonista, ottimi gli effetti speciali e i risvolti psicologici della trama. leggi tutto
Uno dei più brutti film degli ultimi anni... veramente non si salva nulla. Non c'è nulla di "pauroso" a parte la noia.. quella sì che mette paura. Non c'era veramenete motivo di proporre un sequel ,se non quello di trainare il pubblico che aveva apprezzato The eye.
Alla base di questo seguito ideale (che comunque non ha nulla a che fare con il precedente) non c'è un'idea che è una.… leggi tutto
Joey (Shu Qi) sta vivendo un brutto momento: abbandona il lavoro, spendendo tutte le sue rimanenze economiche, per rinchiudersi in una camera di un hotel dove tenta di togliersi la vita, ingerendo un'alta dose di barbiturici. L'intervento di un inserviente (che avrebbe dovuto svegliarla ad una data ora) si rivela provvidenziale e, a seguito di una lavanda gastrica, la ragazza…
Film visto ieri sera da dvd originale ma purtroppo completamente deludente rispetto al personalmente quasi ottimo predecessore all'epoca di 2 anni prima.
Non lo so' ma gia' mi dava i nervi avere a che fare con un Audio bassissimo che s'alzava giusto nei momenti da spavento (quelli a mo' di botto tanto per intenderci ...) e ho resistito a non spostarmi per capire meglio cosa dicevano per almeno…
e ancora... - "36 ore di paura" //www.filmtv.it/film/26362/36-ore-di-paura/ ore 00:30 su Arturo (canale 221 DDT) - "L'angelo e l'assassino" //www.filmtv.it/film/25098/l-angelo-e-l-assassino/ ore 03:00 su Arturo…
Seguito di "The eye", un po' pasticciato nella costruzione della trama(specie le relazioni tra i vari personaggi), il film ha comunque alcuni punti di forza che lo rendono originale e interessante: l'identità della persecutrice della protagonista, legata a doppio nodo con la persona che odia, apre la possibilità di rifessioni consistenti, o se non altro non convenzionali per una mente…
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Attenzione perchè questo non è il sequel di "THE EYE",infatti ha solo il titolo in comune;la cosa piu originale di questo film è che i fantasmi,a differenza di molte altre "ghost story",dove ci vengono mostrati come spiriti in cerca di vendetta,qui,sono sinonimo di reincarnazione in una nuova vita;tutto il resto sa di gia visto.
Profondamente differente dal primo come storia, interessante e molto teso, questo "The eye 2" risulta largamente superiore al primo. Molto brava la protagonista, ottimi gli effetti speciali e i risvolti psicologici della trama.
Un'altro film horror giapponese, che promette di terrorizzare. Ormai con questi film si fanno gare per chi fà
più paura, con slogan del tipo: "io faccio più paura di questo, l'Esorcista mi fà una pippa, Seven fà ridere
a confronto, e altre buffonagini del genere". Questo The Eye 2 non è niente di che; leggermente migliore del
primo, ma non di tanto. Forse solo perchè ci sono più colpi…
Decisamente inferiore al primo,anche se con qualche momento intenso,un horror di fantasmi,soprannaturale e ancestrale(come vuole la tradizione a mandorla),che però cincischia troppo su se stesso.
Ancora antiche leggende, ascensori occupati da fantasmi e ragazze che vedono fantasmi per i mediocri fratelli pang che realizzano un inevitabile sequel al successo del primo the eye. Saggiamente prendono le distanze dalla storia iniziale del primo evitando di cercare di raccontare una storia articolata (tanto non ne sono capaci) e realizzando un collage di apparizioni di fantasmi più o meno…
Povera Joey. Tenta il suicidio perché il suo uomo non se la fila più; la salvano, e lei comincia a vedere i morti; poi scopre pure di essere incinta, e che i morti aspettano accanto a ogni futura madre per reincarnarsi nei figli. Il mondo è costituito di vivi e di spiriti, basta prenderne atto, e non farsi spaventare. Alla fin fine, il sequel di The Eye è proprio questo, un invito a…
Mettiamo subito in chiaro che questo THE EYE 2 non ha niente a che vedere con il suo diretto predecessore,se non nel reparto tecnico che ha lavorato al film.
I registi sono i dotati fratelli Pang,che ,piaccia o no ,hanno uno stile ben definito e che crea immagini e suggestioni davvero interessanti.
Personalmente avevo gia' apprezzato il loro primo THE EYE ed in special modo il loro bellissimo…
"The eye 2" devo dire che non mi è dispiaciuto, ma neanche convinto del tutto. La storia racconta di Joey che dopo essersi ripresa dopo una lavanda gastrica da un'overdose di tranquillanti,scopre di essere incinta, e ricontatta Sam,che è l'uomo per cui voleva suicidarsi. Solo che Sam è molto evasivo,e per questo motivo Joey rimpiomba nell'instabilità emotiva e…
Uno dei più brutti film degli ultimi anni... veramente non si salva nulla. Non c'è nulla di "pauroso" a parte la noia.. quella sì che mette paura. Non c'era veramenete motivo di proporre un sequel ,se non quello di trainare il pubblico che aveva apprezzato The eye.
Alla base di questo seguito ideale (che comunque non ha nulla a che fare con il precedente) non c'è un'idea che è una.…
Vedo la gente morta, ma non mi fa paura.
THE EYE 2 è tutto qui, incapace com' è di 1) imbastire uno straccio di trama, il che ci lascia attoniti e scettici fin dall' inizio; 2) sfruttare gli effetti speciali a dovere ( almeno "alla maniera" di THE RING ); 3) sfruttare il volto magnifico di SHU QI, costretta a mimare un coinvolgimento improbabile in scene a tensione zero.
Peggio, e di molto,…
Dopo essere stata ad un passo dalla morte e dopo aver vissuto sconvolgenti visioni allucinanti la protagonista joey e' terrorizzata da entita'....forse fantasmi,forse no....poi una gravidanza da brivido con la morte sempre a due passi da lei.....un film che fa paura.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror parzialmente riuscito, seguito di un film che ha lasciato il segno ma che ha anche dato il via a una serie di pessimi derivati. Un marchio di fabbrica dei fratelli Pang, registi di breve carriera rimasti legati allo stesso soggetto di The Eye. Autori di seguiti, via via, l'uno peggiore dell'altro.
leggi la recensione completa di undyingNulla d'eccezionale da ricordare !
leggi la recensione completa di chribio1Peggiore del primo, ma con qualche bella sequenza. Da vedere. Ma forse non da ricordare a lungo
commento di MondoMarcioCome per il primo c'è un bel pò di materiale.. ci momenti davvero tesissimi,trovate abbastanza singolari,belle musiche e attori abbastanza bravi. belle le musiche. qualche bello spavento è assicurato..però è un film che si dimentica facilmente.
commento di columbiatristarStilisticamente sempre eleganti e misurati, i fratelli Pang questa volta “partoriscono” un horror fiacco con una sceneggiatura inefficace nonostante il soggetto molto interessante.
commento di fefymolto carino,qualche scena davvero bella c'e..i fratelli pang qui' con piu' soldi e si vede…riescono cmq a tenerti incollato alla poltrona…inferiore al primo ma cmq ben riuscito.
commento di willow77