Trama
Il cinquantenne Dan Foreman, direttore commerciale di una società, perde la sua posizione di rilievo in seguito all'acquisto della sua azienda da parte di una multinazionale. Il nuovo capo è Carter, un giovane senza esperienza, che come se non bastasse comincia a corteggiare Alex, l'amata figlia di Dan.
Note
Commedia umana che prende strade abbastanza sorprendenti. Il nocciolo è la celebrazione della buona famiglia americana e dell'uomo dai sani valori, però intorno c'è dell'altro, la progressiva consapevolezza di un'inadeguatezza, per esempio. Dan e Carter, alla fine, vincono contro i potenti, ma il secondo in verità fallisce, come boss, come fidanzato e come "nuovo uomo".
Recensioni
Commedia adulta sull'ambiente di lavoro e sui compromessi da accettare necessari per amalgamare le complicazioni del ménage familiare, "In good company" è stata apprezzata da buona parte della critica, senza arrivare ad essere un successo vero e proprio. Per la verità, pare che Weitz , pur puntando, verso il finale, ad una morale giustamente etica sul vuoto siderale delle formule patinate e… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Il nuovo film dei fratelli Weitz ("About a Boy") è una tranquilla commedia dai toni seri, malinconici e amari, che cerca più che altro di creare un ritratto umano, ma anche abbastanza semplicistico, sui valori della famiglia media americana, sulle difficoltà sempre più alte di mantenere un posto di lavoro e un certo stile di vita e sui difficili rapporti tra due persone (Carter (Topher… leggi tutto
10 recensioni positive
Recensioni
Esilissima commediola del tutto incerta sulla direzione da prendere: satira della new economy? Conflitto generazionale? Commedia romantica? Alla fine il film non riesce a portare a termine alcun discorso coerente in nessuno dei possibili filoni narrativi. Cast d’attori decisamente non in vena: Dennis Quaid è bolso e mai ironico, Topher Grace si limita a replicare il suo personaggio imbranato… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (12) vedi tutti
Prevedibilissimo, fin dall'inizio (e, oltretutto, estremamente sdolcinato). Voto: 5-
commento di Roberto Morottiinteressante all'inizio, ma poi... una cazzata dopo l'altra con un finale assurdo.
commento di stokaiserInsulso, sembra un film anni 80 venuto male.
commento di sfrisoloDiscreta commedia americana al di sopra della media,si fa apprezzare per uno stile asciutto e per degli attori in parte,specie Topher Grace,perfetto nel suo ruolo.Mi è piaciuto molto il risvolto amaro del finale.Voto 7-8.
commento di nip76Siamo alle solite. Film medio-basso da prima serata in tv. Un pizzico di cattiveria solo di facciata.
commento di moviemanCarino, con qualche sano insegnamento.
commento di Carrelsuna commedia agrodolce che si fa' seguire
commento di dussoVOTO 7
commento di arcarsenalUna commedia ben girata e scritta, con una trama decisamente accattivante. Topher Grace è eccezionale…e si mangia tutti, sia il navigato Quaid che la bellissima Johansson…
commento di dvxVOTO : 6,5 Commedia graziosa e garbata che arriva con semplicità al cuore. Un film minimalista che scorre velocemente lasciando un bel ricordo allo spettatore.
commento di supadanyUn film scialbo e moscio, che spreca una schiera di bravissimi attori senza tirare fuori nulla di simpatico o divertente… noia mortale e delusione anche peggiore!
commento di RageAgainstBerluscaUb buon film, girato bene e carino! Entrambi gli attori protagonisti decisamente bravi.
commento di Francesca