Los Angeles. Jimmi ed Ellie, rimasti orfani dopo un incidente, si accorgono di aver acquisito poteri soprannaturali. Quando iniziano a indagare sull'incidente, capiscono di essere stati attaccati da un lupo mannaro e di dover lottare per sopravvivere alla sua maledizione.
Note
Sorta di rifacimento di _I Was a Teenage Werewolf_ tra le colline di Hollywood oggi, il nuovo Wes Craven è meno terribile di come l'hanno descritto ma d'altro canto ancora lontano dai giorni di gloria del maestro del New Horror. Godibile la prima parte, diciamo fino alla festa nel pub-museo delle cere, specie per le digressioni che vedono protagonista il giovane (e bravo) Jesse Eisenberg. Devastante, invece, tutta la parte finale, piatta e digitalizzata anche da un punto di vista estetico.
Tra i tantissimi film sui lupi mannari, uno dei più carini: molto ben girato, divertente e con un buon ritmo. Un mix azzeccato tra commedia liceale, thriller sanguinoso, noir autoironico.
Craven non è più quello di un tempo e probabilmente una volta non avrebbe realizzato un finale un pò buttato via. Ma il film è godibile, è curato al punto giusto e la Ricci molto convincente.
Niente di eccezionale…ma non è da buttare. A tratti persino divertente per passare una serata in stile "home cinema pop corn e sobbalzi": in fondo in giro c'è molto di peggio!
Mah.. E dire che poteva essere un bel film.. Comunque.. Troppo digitalizzato, si vede proprio quando le scene sono girate al compuer.. Peccato perchè dal trailer che avevo visto non sembrava male.. Delusione
Voto 2. Bisogna essere onesti e ammettere che la vena creativa di Craven è ormai esaurita, non ci sono attenuanti per un'opera che da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare è di una mediocrità che lascia senza parole.
essendo presentato da Craven pensavo molto meglio, ma mi sono trovato davanti a un film sui lupi mannari uguale a tutti gli altri. comunque è godibile. voto:6,5
Non è che sia proprio brutto questo film però devo dire che Wes Craven mi ha deluso (nonostante la bravissima Christina Ricci).L'ho trovato un pò banalotto e poi i licantropi sono inguardabili,nel senso che sono fatti malissimo e sono fintissimi.
Film di imbarazzante bruttezza! Dialoghi imbarazzanti. Non fa paura, non fa ridere (horror adolescenziale?), ma fa pena vedere l'autore di tanti capolavori horror, cimentantarsi in questo pasticcio. Film pessimo!
Wes Craven raccoglie tutti i suoi fidati collaboratori - Kevin Williamson (“Scream”, “So cosa hai fatto”) alla sceneggiatura, Nicholas Mastandrea (“The Breed – La Razza del Male”), credo, come aiuto regia – e si avvale di assi quali la coppia Berger-Nicotero al make up, e di un’attrice di pregevole fattura quale Christina Ricci (“Il Mistero di Sleepy Hollow”). Le premesse… leggi tutto
Fratello e sorella forse sono stati morsi da un lupo mannaro. Però tutti quelli intorno a loro...Che Hollywood sia una fucina di licantropi è una metafora che Craven azzecca in pieno! Peccato che gli effetti speciali sembrano quelli dei film (con attori!) di SCOOBY DOO e la soluzione finale ricordi troppo LA BRILLANTE CARRIERA DI UN GIOVANE VAMPIRO. Se ci si accontenta... leggi tutto
Film davvero ben fatto!!! Una storia appassionante e ricca di tensione e qualke colpo di scena e paura. Gli attori sn stati davvero bravi. Un "horror" da consigliare a kiunque, non è molto pauroso, ma è ottimo da vedere in compagnia una serata. Voto: Capolavoro leggi tutto
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Film minore del maestro dell'horror Wes Craven che rende omaggio con il suo consueto stile dissacratorio al tema della licantropia. La trama non lesina citazioni a frecciate allo star system hollywoodiano, ma per il resto si appoggia ai soliti topoi del genere. Si segnala nel cast un giovane, sconosciuto e già promettente, Jesse Eisenberg che affianca un Christina Ricci non al massimo della…
Pasticciata incursione nel mondo della licantropia firmata Wes Craven. Il film risente soprattutto di una cronica indecisione tra due fili conduttori portanti: quello da horror per adolescenti ironico e sopra le righe(tutte le parti col personaggio di Eisenberg) ed un tono più maturo e simbolico(soprattutto il confronto tra la Ricci e il suo boyfriend). Il risultato fa nascere la sgradevole…
Con qualche giorno di ritardo immetto sempre in senso Cronologico i migliori/peggiori Films di questa stravagante (anche se da qualche anno l'ammiro di piu' rispetto a una decina d'anni fa ...) e cosi' immetto i Suoi…
Fratello e sorella forse sono stati morsi da un lupo mannaro. Però tutti quelli intorno a loro...Che Hollywood sia una fucina di licantropi è una metafora che Craven azzecca in pieno! Peccato che gli effetti speciali sembrano quelli dei film (con attori!) di SCOOBY DOO e la soluzione finale ricordi troppo LA BRILLANTE CARRIERA DI UN GIOVANE VAMPIRO. Se ci si accontenta...
Wes Craven per questa pelliciola chiama i migliori suoi collaboratori, chiama alla sceneggiatura Kevin Williamson e al montaggio Patrick Lussier, però il risultato è deludente. La pelicola è un horror sui licantropi banale e ripetitivo, che procede con momenti di pregievole fattura (si pensi alla scena dell'aggressione nella macchina e della scena finale) e momenti in cui…
Fa impressione ritrovare un cast totalmente televisivo in una produzione destinata alle sale: Jesse Eisemberg di "Temporale perfetto" (2001) lotta contro lupi mannari (è anche da dire che gli danno sempre parti del secchione) e Christina Ricci và in scena con una pettinatura che le rialza la fronte di 85 metri! Comunque, la storia non è male in sè, anche se un po'…
eccoci di fronte ad una storia sui lupi mannare teenager e poco più..banalità!una cosa originale potrebbe essere l'ambientazione nello showbiz di hollywood ma non sfruttata! la storia fila via troppo liscia per sorprendere e la tensione è minima,lo definirei una film di avventura e licantropi che un film di paura.concordo con film.tv sul fatto che la storia sia anche…
"Cursed-Il maleficio" diretto nel 2004 da Wes Craven,devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se in alcune scelte mi ha lasciato molto perplesso. La storia si svolge a Los Angeles, dove Jimmi ed Ellie,sono rimasti orfani e in un incidente automobilistico,vengono morsicati da un animale e solo dopo si accorgono di aver acquisito poteri soprannaturali. Allora cominciano a indagare…
Molto bello come film, con una Christina Ricci davvero in splendida forma. Certo, Craven non è più il regista di film davvero inquietanti come NIGHTMARE, ma devo ammettere che questo film, non annoia e ha dalla sua buone intrpretazioni e begli effetti speciali. Nota di demerito però, per il finale un pò tirato via.
Wes Craven raccoglie tutti i suoi fidati collaboratori - Kevin Williamson (“Scream”, “So cosa hai fatto”) alla sceneggiatura, Nicholas Mastandrea (“The Breed – La Razza del Male”), credo, come aiuto regia – e si avvale di assi quali la coppia Berger-Nicotero al make up, e di un’attrice di pregevole fattura quale Christina Ricci (“Il Mistero di Sleepy Hollow”). Le premesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Carino 6
commento di eros7378Si trattiene spesso il respiro, nonostante tutti i limiti che ha.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTra i tantissimi film sui lupi mannari, uno dei più carini: molto ben girato, divertente e con un buon ritmo. Un mix azzeccato tra commedia liceale, thriller sanguinoso, noir autoironico.
commento di bebabi34Craven non è più quello di un tempo e probabilmente una volta non avrebbe realizzato un finale un pò buttato via. Ma il film è godibile, è curato al punto giusto e la Ricci molto convincente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)patetico film sui lupi mannari
commento di danandre67il tempo passa per tutti e craven ormai a esaurito la sua creatività.voto 6
commento di scollo 88Telefonato, inutile, con brividi a buon mercato.
commento di moviemanNiente di eccezionale…ma non è da buttare. A tratti persino divertente per passare una serata in stile "home cinema pop corn e sobbalzi": in fondo in giro c'è molto di peggio!
commento di NatalieMah.. E dire che poteva essere un bel film.. Comunque.. Troppo digitalizzato, si vede proprio quando le scene sono girate al compuer.. Peccato perchè dal trailer che avevo visto non sembrava male.. Delusione
commento di Fraila82Voto 2. Bisogna essere onesti e ammettere che la vena creativa di Craven è ormai esaurita, non ci sono attenuanti per un'opera che da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare è di una mediocrità che lascia senza parole.
commento di andrheart6
commento di arcarsenalSe ne sentiva realmente il bisogno di un altro pessimo film di lupi mannari? Decisamente no.
commento di RageAgainstBerluscaSe non fosse per la bella e brava Cristina, sarebbe inguardabile, scontato e inutile
commento di fra_pagaPessimo, voto 2
commento di cavalarsvoto : 5
commento di alice89essendo presentato da Craven pensavo molto meglio, ma mi sono trovato davanti a un film sui lupi mannari uguale a tutti gli altri. comunque è godibile. voto:6,5
commento di HBK2104Dai creatori di Scream mi apettavo qualcosa di meglio, perchè il film risulta tutto effetti speciali e poca paura.
commento di XANDERNon è che sia proprio brutto questo film però devo dire che Wes Craven mi ha deluso (nonostante la bravissima Christina Ricci).L'ho trovato un pò banalotto e poi i licantropi sono inguardabili,nel senso che sono fatti malissimo e sono fintissimi.
commento di SaintlySinnerSi vede qualche gnocca, un pò di tensione ma niente di più.Voto 5
commento di griseldaGenere riadattato al gusto giovanile,le scene scorrono senza mai annoiare e non mancano anche momenti di ironia.
commento di churchtonimaneroGenere riadattato al gusto giovanile,le scene scorrono senza mai annoiare e non mancano anche momenti di ironia.
commento di churchtonimaneroFilm di imbarazzante bruttezza! Dialoghi imbarazzanti. Non fa paura, non fa ridere (horror adolescenziale?), ma fa pena vedere l'autore di tanti capolavori horror, cimentantarsi in questo pasticcio. Film pessimo!
commento di dado