Gli agenti federali Thomas MacKelway e Fran Kulok indagano su una serie di omicidi che in apparenza non paiono collegati tra loro: alcuni macabri indizi, però, sembrano condurre allo spietato serial killer Benjamin O'Ryan...
Note
Guardando Ben Kingsley - allucinato, calvo e con le orecchie vagamente a punta - si pensa subito a Nosferatu: una sovrapposizione legittimata dalla precedente pellicola (un'operazione considerevole, pur con limiti teorici indiscutibili) di Merhige, _L'ombra del vampiro_. Il film non è perfetto e sconta qualche debolezza strutturale, ma riesce a lavorare discretamente in profondità sull'angoscia generata dall'identificazione con il Male.
Thriller confuso, faticoso e velleitario. L'ennesimo serial killer al cinema non paga (più). "Suspect zero" soffre di una sceneggiatura inutilmente complicata e approssimativa. La regia è effettistica ma poco incisiva, spesso disorientante, visivamente eccessiva e ridondante. Attori al minimo sindacale.
E’ l’ennesima occasione sprecata. L’idea di fondo era buona, ma non è stata ben sviluppata e realizzata, rendendo la sceneggiatura troppo caotica, noiosa, ossessiva. Il protagonista, agente dell’FBI è troppo psicolabile per interessare e coinvolgere lo spettatore e rendere credibile la narrazione.
Un thriller che poteva essere veramente interessante ma la sceneggiatura un po' debole, piatta e poco appassionante fanno si che il film rientri nella norma; bella la fotografia e i protagonisti niente di che a meno di Kingsley, sempre molto bravo.
Seven + Duel + Il Giustiziere della Notte + remote viewing (una pratica, che non è fantascienza, sviluppata da URSS e poi USA fin dagli anni settanta a fini spionistici e militari). Un mix abbastanza digeribile dotato di una buona suspense.
vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di paragonarlo a "seven"..BUUAHAHAHAHAHA maddai, ao..ci vuole del fegato per dire una cosa così eh! lento, noioso e attori meno espressivi di un comodino (a parte Ben Kingsley che è sempre bravissimo).
Una serie di omicidi efferati e con un marchio di fabbrica specifico, commessi in vari Stati in modo da essere sotto la giurisdizione dell'FBI, sembrano chiamare in causa direttamente il detective Tom Mackelway.
Ma è veramente così? e cosa c'entra la teoria del "suspect zero", ossia di quell'assassino seriale che uccide senza alcuna logica in modo da depistare gli inquirenti?...
… leggi tutto
Pellicola destinata ad un pubblico di nicchia per la sua struttura poco commerciale (cosa che ha portato molti a considerarla addirittura come un pessimo prodotto) e non facilmente etichettabile, visto che combina essenzialmente tre generi: l’horror (per le atmosfere e la colonna sonora), il thriller (per il modo in cui viene sviluppato il soggetto) e il drammatico (per il soggetto). Il… leggi tutto
Ben Kingsley, sempre convincente ed espressivo, interpreta il personaggio enigmatico di questo film. si tratta del classico thriller dove un investigatore problematico tenta di districarsi tra omicidi, falsi sospetti e intuizioni non sempre chiare. Dando uno sguardo distaccato si ha l'impressione di vedere un buon film con un paio di colpi di scena azzeccati. Avvicinandosi un pò si notano… leggi tutto
Una serie di omicidi efferati e con un marchio di fabbrica specifico, commessi in vari Stati in modo da essere sotto la giurisdizione dell'FBI, sembrano chiamare in causa direttamente il detective Tom Mackelway.
Ma è veramente così? e cosa c'entra la teoria del "suspect zero", ossia di quell'assassino seriale che uccide senza alcuna logica in modo da depistare gli inquirenti?...
…
Ben Kingsley, sempre convincente ed espressivo, interpreta il personaggio enigmatico di questo film. si tratta del classico thriller dove un investigatore problematico tenta di districarsi tra omicidi, falsi sospetti e intuizioni non sempre chiare. Dando uno sguardo distaccato si ha l'impressione di vedere un buon film con un paio di colpi di scena azzeccati. Avvicinandosi un pò si notano…
E’ l’ennesima occasione sprecata. L’idea di fondo era buona, ma non è stata ben sviluppata e realizzata, rendendo la sceneggiatura troppo caotica, noiosa, ossessiva. Il protagonista, agente dell’FBI è troppo psicolabile per interessare e coinvolgere lo spettatore e rendere credibile la narrazione. L’idea del progetto federale, ricavato da uno…
Mi ha sorpreso questo bel film. Davvero interessante il personaggio recitato dal sempre ottimo Ben Kingsley misterioso fino alla fine. La trama ha dei buchi e anche il montaggio non è eccezionale ma tutto il resto è tutt'altro che banale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Thriller confuso, faticoso e velleitario. L'ennesimo serial killer al cinema non paga (più). "Suspect zero" soffre di una sceneggiatura inutilmente complicata e approssimativa. La regia è effettistica ma poco incisiva, spesso disorientante, visivamente eccessiva e ridondante. Attori al minimo sindacale.
commento di degoffroE’ l’ennesima occasione sprecata. L’idea di fondo era buona, ma non è stata ben sviluppata e realizzata, rendendo la sceneggiatura troppo caotica, noiosa, ossessiva. Il protagonista, agente dell’FBI è troppo psicolabile per interessare e coinvolgere lo spettatore e rendere credibile la narrazione.
leggi la recensione completa di Maciknightcomplicato thriller che ha di interessante solo l'inquietante ben kingsley.
commento di wang yuUn thriller che poteva essere veramente interessante ma la sceneggiatura un po' debole, piatta e poco appassionante fanno si che il film rientri nella norma; bella la fotografia e i protagonisti niente di che a meno di Kingsley, sempre molto bravo.
commento di steveunVOTO : 6++ Pellicola abbastanza emozionante, non sempre fluida, ma con buoni momenti ed una trama nel complesso interessante. Discreto.
commento di supadanyFilm non bellissimo, con qualche spunto interessante e con un finale un po' troppo corretto. Comunque si lascia guardare.
commento di BegemotikMAh! Bellino sicuramente, ma nel finale mette troppa carne al fuoco! sceneggiatura da rivedere.
commento di fra_pagavoto : 5
commento di alice89Seven + Duel + Il Giustiziere della Notte + remote viewing (una pratica, che non è fantascienza, sviluppata da URSS e poi USA fin dagli anni settanta a fini spionistici e militari). Un mix abbastanza digeribile dotato di una buona suspense.
commento di moviemandisgustoso.
commento di emilvorrei sapere chi ha avuto il coraggio di paragonarlo a "seven"..BUUAHAHAHAHAHA maddai, ao..ci vuole del fegato per dire una cosa così eh! lento, noioso e attori meno espressivi di un comodino (a parte Ben Kingsley che è sempre bravissimo).
commento di rea