La recensione più votata è positiva
The Bird People in China è un film giapponese del 1998, diretto da Takashi Miike Sinossi: Wada, agente di commercio affidabile e volenteroso, viene mandato dalla sua compagnia in un remoto villaggio della Cina Continentale con l’obiettivo di recuperare un’antiqua reliquia. Giunto sul luogo s’imbatte subito nel connazionale Ujiie, yakuza vecchio stile che ha il… leggi tutto
I magnifici di inthemouthofEP
Titoli che, per un motivo o l'altro, mi hanno trapassato cavalcantianamente il cuore e lì sono rimasti imperterriti, infinitamente amati e mai dimenticati, tanto che ancora adesso, se appoggi l'orecchio bene…
leggi tuttoMiike Takashi (三池 崇史) - Parte I: Gli anni '90
Finalmente è giunto per me il momento di parlare di uno degli Autori che amo di più in assoluto, probabilmente il mio Regista preferito tra tutti e tutte: Miike Takashi, infatti, compie oggi 60 anni! Devo…
leggi tuttoRecensione
The Bird People in China è un film giapponese del 1998, diretto da Takashi Miike Sinossi: Wada, agente di commercio affidabile e volenteroso, viene mandato dalla sua compagnia in un remoto villaggio della Cina Continentale con l’obiettivo di recuperare un’antiqua reliquia. Giunto sul luogo s’imbatte subito nel connazionale Ujiie, yakuza vecchio stile che ha il…
leggi tuttoTop 10 1998
Lista dei 10 film prodotti nel 1998 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.
leggi tuttoRecensione
A volte fin troppo scontato e banale, ma di innegabile potenza visiva che alla fine vince su tuttto, lasciando un senso di incompiutezza, ma con la consapevolezza di aver assistito ad una poesia, bello... VOTO: 7,5
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.