Trama
Nel corso di una tempesta, un circo itinerante perde un cucciolo di zebra che viene tratto in salvo da Nolan, un fattore che un tempo addestrava purosangue. Channing, la figlia di Nolan, chiama la zebra Striscia e la presenta agli altri abitanti dell'aia: il pony brontolone Gegè, la saggia capra Bocca di Rosa, il pellicano di città Gozzo, il gallo Becco Tosto e il segugio dormiglione Lightning. Il fatto è che Striscia si crede un cavallo da corsa.
Note
L'ottimismo di fondo spadroneggia in una storia dal sapore family come quello dei vecchi Disney, dove facevano capolino anche eventi un po' magici, così come in questo film dove una zebra partecipa a una corsa di galoppo.
Trailer
Recensioni
Pellicola bizzarra con lo spirito di un film di animazione (con tanto di animali parlanti), ma girata con attori veri e il ricorso alla computer grafica. Buona l’idea di introdurre l’elemento del razzismo equino in modo da criticare, seppure per via scherzosa, certi atteggiamenti discriminatori. Si segnalano citazioni a “Gran Premio” e, persino, a “Rocky IV” (vedi l’allenamento… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
deliziososissimo..uno sballo. leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Fiabetta visibile solo dai piccini, con una botta di buonismo raramente vista, che ha fatto saltare ogni misuratore al riguardo, e già dal titolo potrebbe dare problemi ai più predisposti. Viene ritrovata sta zebretta, che cresce poi nella fattoria. A un certo punto, gli animali cominciano anche a parlare tra di loro, con un doppiaggio che viene voglia di fare fuori qualcuno. La zebretta… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (3) vedi tutti
Una commedia simpatica e godibile che insegna che siamo tutti uguali.
commento di Lady1Puah… che noia, che scontatezza. finale da sonnifero! salverei le mosche e qualche altro animale simpatico.
commento di okkioVOTO : 6 Commedia "animata" sugli animali molto patinata e corretta. Qualche risata qua e la. Nel complesso simpatico.
commento di supadany