Rodney Copperbottom ha deciso di andare a Robot City per diventare un grande inventore: qui trova l'amore nella bella Cappy e si mette alla ricerca del suo idolo Bigweld, un genio. Ma il percorso è pieno di ostacoli: primi fra tutti il malvagio Ratchet - che considera i robot superati e pronti per il cassonetto - e sua madre, la temibile madame Gasket...
Note
Parabola intelligente e mai banale sulle contraddizioni della nostra società, eccezionalmente evoluta ma per certi versi ancorata a schemi di pensiero arcaici, _Robots_ prosegue con successo il cammino intrapreso dallo stesso Wedge e da Carlos Saldanha con lo straordinario _L'era glaciale_.
La spunto socio-formativo è geniale, la sequenza del mezzo di trasporto d'arrivo e quella del surf sui tasselli del domino sono strabilianti. Il finale è pura routine, ma il meglio era già passato.
Sarebbe anche divertente, ed alcune trovate sono senz'altro geniali… peccato che il doppiaggio affidato a perfetti ritardati riesca a rovinare tutto quanto!
Un film ricco di trovate intelligenti, battute, situazioni a volte geniali, ma rovinato da una linearità e prevedibilità sconcertanti. La trama potrebbe scriverla o immaginarla chiunque: è proprio quella. Banale assai e vista e rivista in molti altri film. Su questi binari un po’ tristi, si innestano gag e momenti che sarebbero da rivedere e studiare con calma,… leggi tutto
Chris Wedge non si smentisce e firma un altro bel cartoon, intelligente e divertente. Ok, "L'Era Glaciale" forse resterà il suo miglior film (ma mai dire mai), però anche questo "Robots" ha le sue belle carte da giocare. Come è successo di recente al cinema, ossia che i film d'animazione abbiano conquistato anche la platea adulta, anche a "Robots" è toccata la stessa sorte, visto il… leggi tutto
Vorrei solo dire agli scienziati della distribuzione italiana di questo film,che il sottoscritto,come penso molte altre persone,non andrà a vedere questo film esclusivamente per la scelta di affidare la voce del protagonista a quel simpaticone,nonchè nuovo stevie wonder della musica,di cui non faccio il cognome ma solo il nome:DJ!
Complimenti,mossa pubblicitaria azzeccatissima! leggi tutto
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Che cosa hanno da spartirsi reciprocamente Terminator e Ritorno al futuro parte 2?
Entrambi un vicolo sudicio di spazzatura di urina e feci.
Il primo nel vicolo dove si ritrova Kyle Reese con il…
Il giovane e geniale robot inventore Rodney si trasferisce nella metropoli dove inizialmente non riesce a coronare il suo sogno di conoscere il grande industriale Bigweld ma, circondatosi di una variopinta cerchia di amici, si dedica alla riparazione dei modelli di robot ormai fuori produzione e altrimenti destinati alla fonderia, a causa della politica affaristica di Ratchet, nuovo presidente…
Prodotto di animazione digitale della Dreamworks che, come molti altri della prima fase di produzione della casa di proprietà di Spielberg, stupisce soprattutto per la grandissima cura tecnica e le innumerevoli citazioni più che per la storia, nel complesso abbastanza prevedibile e lineare basata sull'emancipazione di un robottino di umili origini e onesti principi che si trova a combattere…
"Non importa se tu sei fatto da pezzi di ricambio, ricordati che potrai brillare sempre" e "Dove vedi un bisogno: soddisfalo!" sono gli slogan che caratterizzano la trama positiva del film. Dagli ideatori di L'Era glaciale, questo film con meno appeal e pubblicità, però, è denso di morale tanto come i vecchi film disney e non (zero) come i vari Sherk ecc... Un film divertente, con momenti…
Un film ricco di trovate intelligenti, battute, situazioni a volte geniali, ma rovinato da una linearità e prevedibilità sconcertanti. La trama potrebbe scriverla o immaginarla chiunque: è proprio quella. Banale assai e vista e rivista in molti altri film. Su questi binari un po’ tristi, si innestano gag e momenti che sarebbero da rivedere e studiare con calma,…
Dai creatori de "L'era Glaciale" un altro film bello, originale e divertente. Ottimi risultati anche a livello di grafica con alcune sequenze davvero strabilianti. Messaggio non banale. Unica nota dolente: la voce del protagonista è di Dj Francesco: No Comment.
Che ci fanno i robots col sesso e le sopracciglia? Anche perché al sesso si alude - per non confondere i piccini con realtà troppo lontane dalla realtà - ma davanti sono piallati. Non si capisce per quale motivo il fantastico può fare a meno allegramente della catena causa-effetto. Quella 'cosa' semplice per cui a determinate premesse conseguono determinate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Non è all' altezza de "L' era Glaciale" , però fa comuncque sorridere. L' unica grande pecca è il doppiaggio di Francesco che pultroppo doppia Rodney.
commento di Lady1Originalissimo cartoon commovente che racconta dei nostri sogni e del nostro futuro.
commento di Depp95La spunto socio-formativo è geniale, la sequenza del mezzo di trasporto d'arrivo e quella del surf sui tasselli del domino sono strabilianti. Il finale è pura routine, ma il meglio era già passato.
commento di DaltonE' bello. Buono •••
commento di liganovcarino…anche se del genere io preferisco shark tales… per gli amanti dei film d'animazione sicuramente da vedere!
commento di marinobgVOTO 6
commento di arcarsenalvoto : 7
commento di alice89realizzato in maniera impeccabile e davvero molto molto carino. ma perchè proprio dj francesco? perchè? ero più bravo io.
commento di emilVOTO : 6,5 Cartone animato realizzato tecnicamente bene con una storia intelligente e meno banale di quello che si potrebbe pensare di primo acchito.
commento di supadanySarebbe anche divertente, ed alcune trovate sono senz'altro geniali… peccato che il doppiaggio affidato a perfetti ritardati riesca a rovinare tutto quanto!
commento di RageAgainstBerluscaSorprendente cartone che azzecca un ambientazione che mancava
commento di Mo_CuishleEsilarante. Un fuoco di fila di battute e citazioni ironiche. Ora non resta che attendere Ice Age 2!
commento di massimoxygradevole, simpatico e con una discreta morale. ed il pezzo del robot ke fa il verso a britney spears e da manuale. voto 8
commento di almeyda25L'animazione è bellissima ma mancano idee originali per la storia e il doppiaggio di Dj Francesco fa dimenticare le cose buone del film..
commento di principessasofiaUn futuro un po' retrò originale e divertente. Ma il doppiaggio in italiano di Dj Francesco è assolutamente inascoltabile.
commento di alexxxia