Dae-ho è un timido impiegato di banca che, senza dire nulla al padre, si dà al wrestling professionistico. Dopo aver subito ripetuti maltrattamenti dal direttore della banca - un individuo maniacale, ossessionato dal potere - egli spera di trovare nella lotta uno spazio senza gerarchie e un modo per sfuggire la presa del direttore. Durante gli allenamenti, prova le mosse e si sforza di raggiungere quella fiducia in se stesso che gli è necessaria nella vita privata come nel lavoro. Alla fine, però, dovrà confrontarsi con l'identità che assume quando sale sul ring indossando la maschera del Re Crudele.
Opera seconda, Kim Jee-woon si cimenta nella slapstick con una fantasmagoria di soluzioni registiche da far allibire il critico più navigato, unite alle abilità tecnico-atletiche da autentico wrestler messe in campo - senza controfigura - da un incommensurabile Song Kang-ho (in procinto di spiccare il volo verso la fama mondiale). Spassosissimo!
Dae Ho è un grigio bancario dalla vita modesta che è abituato a essere prevaricato sia nella vita privata che al lavoro. Il capufficio lo tiranneggia con la sua presa headlock, i colleghi lo considerano poco più di tappezzeria, è innamorato naturalmente non ricambiato di una bellissima collega. Il suo destino è quello di essere un perdente sempre e comunque. E lui è tranquillo nella sua… leggi tutto
Oggi Kim Jee-woon compie 60 anni e quindi anche per lui, oltre a spararmi una delle mie solite maratone, ho pensato di dedicare una playlist-omaggio. A causa di numerosi impegni, però, stavolta non ho avuto…
Buonasera signori, come promesso ritorno con un "commento ragionato" (almeno lo spero) incentrato sul secondo film del grande Kim Jee-woon.
The Foul King, Kim Jee-woon, 2000
Al suo secondo lungometraggio Kim Jee-woon continua un particolarissimo percorso autoriale, di chiara matrice hongkonghese, votato alla sperimentazione ed amalgamazione dei generi più disparati il tutto…
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Dae Ho è un grigio bancario dalla vita modesta che è abituato a essere prevaricato sia nella vita privata che al lavoro. Il capufficio lo tiranneggia con la sua presa headlock, i colleghi lo considerano poco più di tappezzeria, è innamorato naturalmente non ricambiato di una bellissima collega. Il suo destino è quello di essere un perdente sempre e comunque. E lui è tranquillo nella sua…
Kim Jee-woon non ha ancora sbagliato un colpo: dopo il Kimchi Western "The Good, the Bad and the Weird" salutato con entusiasmo a Cannes e di imminente uscita in Corea (il 17 luglio per l'esattezza), il prodigioso…
Impiegato di banca umiliato dal severissimo capo, Dae-ho cerca un riscatto personale nel wrestling. Il manager della palestra lo accoglie a una condizione: deve diventare un "foul king", il re degli imbrogli, un lottatore pagliaccio pronto ad ogni scorrettezza. Dae-ho accetta e inizia ad allenarsi duramente...
Assolutamente fenomenale il secondo lungometraggio di Kim Jee-woon, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Opera seconda, Kim Jee-woon si cimenta nella slapstick con una fantasmagoria di soluzioni registiche da far allibire il critico più navigato, unite alle abilità tecnico-atletiche da autentico wrestler messe in campo - senza controfigura - da un incommensurabile Song Kang-ho (in procinto di spiccare il volo verso la fama mondiale). Spassosissimo!
commento di Inside man