Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Kim Ki-duk
Con Jae-hyeon Jo, Dong-jik Jang, Ryun Jang, Sasha Rucavina, Richard Bohringer Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
FLORENCE KOREA FILM FEST 2021-OMAGGIO A KIM KI-DUK Chung-Hae, un giovane sudcoreano, giunge a Parigi con l'ambizione di iscriversi ad una scuola d'arte, ma finisce presto per familiarizzare e diventare amico di un disertore nord-coreano suo coetaneo, ingenuo ma abile nelle arti marziali, divenendo presto complici nel pianificare e poi mettere in atto furti nella capitale francese. L'ex… leggi tutto
Secondo lungometraggio di Kim Ki-duk, "Wild Animals" è un film di un'ingenuità tale da sfiorare il ridicolo o il sublime a seconda dei punti di vista. Prendendo spunto dalla sua esperienza parigina (durante la quale cercava di sbarcare il lunario facendo il pittore di strada), Kim imbastisce la storia d'amicizia contrastata di due sradicati coreani in Francia (i "Wild Animals" del titolo). I… leggi tutto
FLORENCE KOREA FILM FEST 2021-OMAGGIO A KIM KI-DUK Chung-Hae, un giovane sudcoreano, giunge a Parigi con l'ambizione di iscriversi ad una scuola d'arte, ma finisce presto per familiarizzare e diventare amico di un disertore nord-coreano suo coetaneo, ingenuo ma abile nelle arti marziali, divenendo presto complici nel pianificare e poi mettere in atto furti nella capitale francese. L'ex…
leggi tuttoSe Kim fosse un regista di film per la televisione, il risultato sarebbe questo: un’ingenua successione di eventi narrativi alternati a una programmatica messa in scena di sesso e violenza, in dose anche superiore a “Crocodile”, ma meno giustificata e più patinata, finta, priva di anima. Il film appare quasi realizzato per commissione, e Kim non si sforza minimamente di liberarlo dalle…
leggi tuttoSecondo lungometraggio di Kim Ki-duk, "Wild Animals" è un film di un'ingenuità tale da sfiorare il ridicolo o il sublime a seconda dei punti di vista. Prendendo spunto dalla sua esperienza parigina (durante la quale cercava di sbarcare il lunario facendo il pittore di strada), Kim imbastisce la storia d'amicizia contrastata di due sradicati coreani in Francia (i "Wild Animals" del titolo). I…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Wild Animals e' melodramma duro e puro,lento,sofisticato con improvvise esplosioni di violenza brutale e sanguinosa in una Parigi borderline,quasi irriconoscibile.Finale drammatico e film da non perdere.
commento di ezioIl secondo e sicuramente fra le più belle pellicole di Kim Ki-Duk dove ai margini del Tamigi a Parigi non mancano emozioni,passioni e vendette…ottimo anche il cast…
commento di Heiko