La recensione più votata è positiva
A Petal è un film sudcoreano del 1996, diretto da Jang Sun-won. Il film è possibile vederlo in maniera legale e gratuita, con sottotitoli in italiano, sul canale youtube di Korean Classic Film Sinossi: Una giovane ragazza di circa quindici anni, sopravvisuta miracolosamente al massacro di Gwangju (Maggio 1980) scappa dal luogo della tragedia, vagando senza… leggi tutto
Recensione
A Petal è un film sudcoreano del 1996, diretto da Jang Sun-won. Il film è possibile vederlo in maniera legale e gratuita, con sottotitoli in italiano, sul canale youtube di Korean Classic Film Sinossi: Una giovane ragazza di circa quindici anni, sopravvisuta miracolosamente al massacro di Gwangju (Maggio 1980) scappa dal luogo della tragedia, vagando senza…
leggi tutto20 (e passa) bei film misconosciuti
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è. I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
leggi tuttoRecensione
Il massacro di Kwangju del maggio 1980, costato la vita a un numero di persone oscillante tra 200 e 2000 a seconda delle fonti, è senza ombra di dubbio l'evento politico sudcoreano più sconvolgente della seconda metà del XX secolo (dopo la Guerra di Corea ovviamente). In seguito all'imprigionamento del leader storico dell'opposizione Kim Dae-jung da parte del generale Chun Doo-hwan,…
leggi tuttoRecensione
a petal è proprio quello che si cerca quando si è alla ricerca di un qualcos'altro. certo se si dovesse aspettare il circuito "normale" cinematografico uno per vedere della roba coreana, deve accontentarsi di PHONE, THE CALL e quando va bene SWORD IN THE MOON oppure l'azzecatissima co-produzione TOKYO GODFATHERS. A PETAL è quel che si suol dire una gomitata nella bocca dello stomaco. una…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.