Trama
Per lungo tempo Jeff Talley è stato negoziatore per la polizia di Los Angeles. Dopo che un rapimento finisce in un massacro decide di ritirarsi in una cittadina di provincia. Ma il destino lo insegue anche lì costringendolo a mettersi nella posizione del negoziatore un'altra volta.
Note
Le incongruenze e gli errori vanificano lo sforzo (o è solo confusione nella fase di varo del progetto?) di un intreccio in cui si volevano shakerare ingredienti eterogenei. Il mix non riesce anche perché tutti i personaggi sono sagome di carta dalla lacrima facile o troppo grezze. Bruce Willis dovrebbe congedarsi dalla sua icona o impegnarsi con copioni più sofisticati.
Recensioni
Questo "Hostage" è il tipico film d'azione americano, tutto fumo e niente arrosto, che, però, ha a suo favore un'ottima regia di Florent Siri, una fotografia ben realizzata (tenendo conto di che genere di film si tratta non è poco), un ritmo frizzante e teso (a parte qualche momento piatto) e una buona dose di cattiveria inserita in alcune scene di notevole spessore. Molto belli anche i… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Malgrado la bocciatura della critica e il flop commerciale, non mi è parso malvagio questo thriller. Bruce Willis è un negoziatore, il poliziotto che conduce le trattative con i sequestratori. Nel solito antefatto, secondo uno schema che è un clichè di molte produzioni, viene mostrato qualcosa: il suo lavoro e un fatto importante. Cambio scena, inizia il film, e il nostro, finito in un… leggi tutto
9 recensioni positive
Recensioni
Jeff Talley, capo della polizia della cittadina di Bristo Camino con un passato di negoziatore di ostaggi, convive con il terribile senso di colpa di non essere riuscito a salvare la vita di un bambino e, quando la famiglia Smith viene sequestrata da tre balordi, il poliziotto si vede costretto a confontarsi con i suoi personali demoni. A complicare ulteriormente la situazione, giungerà una… leggi tutto
14 recensioni negative
Ecco la mia lista sui film thriller/horror "home invasion",il sottogenere in cui delle persone estranee irrompono o cercano di entrare in casa dei protagonisti del film con intenzioni non certo buone.
leggi tutto
Ormai la decadenza di Bruce Willis. Un bambino un po' scemo che si nasconde nei tubi dell'areazione comunica con WIllis a telefono (e già questa è bella) mentre i tre fratelli chiusi dentro la casa fanno pasticci su pasticci. L'idea di partenza buona ma la sceneggiatura è un colabrodo, scene emozionanti che rasentano lo zero, alcuni attori disturbano non poco, una scena…
leggi tutto
Commenti (19) vedi tutti
Decadenza di Bruce Willis. Un bambino un po' scemo che si nasconde nei tubi dell'areazione che comunica con WIllis a telefono mentre i tre fratelli chiusi dentro la casa fanno solo pasticci. L'idea di partenza buona ma la sceneggiatura è un colabrodo, scene emozionanti che rasentano lo zero, alcuni attori disturbano, alcuni dialoghi esilaranti.
leggi la recensione completa di sillabaun buon thriller con alcune lungaggini (sequestro) e alcuni indugi sentimentali; willis non fa l'eroe scontato
commento di albycompUn mediatore di ostaggi cambia mestiere ma trova il passato ad aspettarlo, deve trattare con dei sequestratori pur di salvare la sua famiglia. Thriller discreto che merita una visione.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloNon risulta ignobile grazie ad alcune sequenze emozionanti e non prive di suspense.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film nella media di Bruce Willis,con alcune parti molto noiose ed altre che si lasciano guardare anche per via dei numerosi colpi di scena…niente di nuovo,comunque, all'orizzonte..voto 5.5/6
commento di gene55Un thriller poco coinvolgente che mostra più la violenza che l'azione e la storia. Tensione senza grandi picchi e sequenze da deja vu. Bruce Willis sembra un cadavere
commento di XANDERUn thriller d'azione che delude un po ma che lascia intravedere qualche sprazzio di buona azione. bruce Willis meno ironico funziona di meno.
commento di IGLIBuon thriller d'azione con molta suspance e colpi di scena.Visti tutti i commenti negativi tengo a precisare che si,il film non è un capolavoro,ma è fatto bene e ha dei bei momenti.
commento di SaintlySinnerMediocre thriller che non si discosta di molto dai vari interpretati da Willis,che qui sembra in perenne stato catatonico.Sprecato Pollak,pessimi gli altri.Da evitare.
commento di spicerLOVEJOY:(
commento di Nataliese mi capita di vederlo lo vedro
commento di eros73paun mezzo pasticcio in cui tutto appare esagerato. willis ha stufato,gli altri attori sono abbastanza ridicoli e l'intreccio appesantito finisce col peggiorare le cose.
commento di carpaVOTO 5 assolutamente evitabile
commento di arcarsenalfilm pessimo, del quale - questo sì, è necessario ammettere - si può ricordare solo la gran confusione e la noia che provoca. Willis, ma perché l'hai fatto? Sigh, sob…
commento di okkiomolto bello… un film che vi terrà attaccati alla poltrona! da vedere!
commento di marinobg5. non raggiunge la sufficenza,Willis non ingrana davvero,ed in effetti lo screenplay è piuttosto prevedibile, anche se non ci sono "americanate" vere e proprie alle quali tra l'altro il protagonista ci aveva abituato in passato.
commento di emilVOTO : 6+ Discreto thriller… niente di originale ma alla fine la storia funziona abbastanza bene.
commento di supadanypiu che un film e' la sagra del cartongesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sceneggiatura vista e rivista…willis che recita con le grinze del viso!!!!!!!!!!basta fai qualche commedia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di willow77Un Willis in tono minore, ok non è die Hard, ma quando Bruce fa il poliziotto finisce sempre tutto con qualche bella esplosione, toni un po cupi.
commento di allmaster