Regia di Kevin Macdonald vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Documentario spettacolare e tesissimo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMcDonald costruisce un documentario che piega la potenza espressiva del racconto filmico alla narrazione di una verità biografica in cui la passione e la tecnica alpinistica rappresentano un atteggiamento di sfida nei confronti della vita che richiede una ferrea disciplina e l'accettazione incondizionata di un codice etico incomprensibile ai più.
leggi la recensione completa di maurizio73Il desiderio di compiere una impresa memorabile in barba a ogni pericolo. Il rischio che diventa reale fino a farti precipitare in un gorgo di ghiaccio e neve, da dove non sembra esserci uscita. La voglia di sopravvivere a tutti i costi. Un documentario che mostra a cosa può andare incontro chi decide di scalare le vette più estreme. Voto 7/10.
commento di alexio350Documentario davvero spettacolare. INACCETTABILE che Simon non sia andato a cercare il suo compagno e amico nei giorni successivi
leggi la recensione completa di BradyImpresa disumana. Film interessante anche perchè tutte le scene sono state girate in montagna.
commento di sticazziriesce a chiarire alcuni scenari del libro che non appaiono cosi semplici per i non addetti ai lavori. eccelso
commento di antimes6/10
commento di alex77Impresa incredibile, tant'è che viene ricostruita come film - documentario. Il tutto è una figata, una specie di "thriller" che cattura dal primo all'ultimo minuto. Se c'è la possibilità, non farselo scappare.
commento di tobanisVOTO : 6+ Un documentario interessante un pò troppo diluito. Ci sono molte riflessioni interessanti sull'uomo ma gli ultimi 30 minuti sono quasi interminabili.
commento di supadany