Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Chang-dong Lee
Con Yeo-jin Kim, Kyung-gu Sol, So-ri Moon, Jung Suh, In-kwon Kim Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ci sono diverse cose che colpiscono di Peppermint candy,tassello di bellezza cristallina da inserire nella carriera luminosa del grande Chang Dong Lee.La prima cosa che salta all'occhio prima delle altre è il modo in cui viene gestita la scansione temporale.Il film è narrato all'indietro diviso in vari capitoli,ognuno col proprio titolo, che partono dal 1999 e finiscono nel… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoLa cinematografia che ha dominato la scena mondiale della settima arte per un ventennio è un fenomeno ancora disconosciuto in gran parte… segue
FLORENCE KOREA FILM FEST 2021-RETROSPETTIVA A MOON SO-RI "Voglio tornare di nuovo!!!" ….e poi il buio….la fine. L'impossibilità di ripercorrere strade già affrontate e correggere col senno del poi gli errori che si sono commessi, sarebbe davvero la soluzione di molte delle circostanze che rendono infelice ed irrisolta la vita di molte persone. Un uomo tutto elegante…
leggi tuttoA volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
leggi tuttoA differenza del suo protagonista - che ne ha chissà perché tante - il film ha solo una chiave (di lettura): no, non c'è bisogno di rimuginare infatti sul tipo di impegno del regista o sull'essenza del suo lavoro, acuto ritratto su pellicola della simbiosi tra le vicende di un uomo e l'epopea del suo Paese. Un cerchio recinge venti anni percorsi sul treno…
leggi tutto1999. Un gruppo di amici si riunisce a vent'anni di distanza per svolgere sulle rive del fiume Han un identico picnic. Tra i membri della comitiva c'è Yong-ho (Kyung-gu Sol) che si presenta al raduno in pessime condizioni emotive. E' palesemente provato, parla a sproposito e inveisce senza motivo contro i suoi vecchi amici. Ad un certo punto si allontana dalla compagnia e si dirige verso…
leggi tuttoCi sono diverse cose che colpiscono di Peppermint candy,tassello di bellezza cristallina da inserire nella carriera luminosa del grande Chang Dong Lee.La prima cosa che salta all'occhio prima delle altre è il modo in cui viene gestita la scansione temporale.Il film è narrato all'indietro diviso in vari capitoli,ognuno col proprio titolo, che partono dal 1999 e finiscono nel…
leggi tuttoDal 25 dicembre a ieri 9 gennaio, fottendomene altamente delle feste comandate, ho lavorato per più di dieci ore al giorno in uno stabilimento momentaneamente fermo. Un casotto di acciaio in una zona…
leggi tuttoStorie che tornano su se stesse. Il cerchio no! dedicato a Möbius.
leggi tuttoVenti anni di vita di un uomo, venti anni di vita della Corea del Sud. Dal 1999 al 1979: a ritroso nel tempo. Secondo lungometraggio dell'ex scrittore Lee Chang-dong (futuro Ministro della Cultura e del Turismo dal 2003 al 2004), "Peppermint Candy" è un film di cristallina, straziante bellezza. La tragica e paradigmatica vicenda di Yong-ho (Sol Kyung-gu, una cicatrice che cammina) si dispiega…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
"Like a bridge over troubled water...
leggi la recensione completa di _Kim_