La recensione più votata è positiva
Makdong sta ritornando a casa con la sua divisa militare dopo che è stato congedato. Sul treno da buon samaritano prova a soccorrere una donna aggredita da tre bruti ma il risultato è quello di prendere un sacco di botte e di perdere pure il treno dopo aver provato a vendicarsi. Torna al sobborgo di Seul in cui abitava con la sua famiglia e le cose non è che… leggi tutto
Recensione
Makdong (Han Suk-kyu) è un ragazzo che è stato appena congedato dal servizio di leva. Durante il viaggio in treno per fare ritorno a casa, viene pestato a sangue da un gruppo di teppisti dopo che era intervenuto per difendere dalle loro molestie una donna sola (Shim Hye-jin). Ritornato a casa alla periferia di Seul, il ragazzo si ritrova in un cntesto urbano cresciuto a dismisura…
leggi tutto1997-2017: Il Dominio (negato) del Cinema Sudcoreano
La cinematografia che ha dominato la scena mondiale della settima arte per un ventennio è un fenomeno ancora disconosciuto in gran parte… segue
10 (E PASSA) BEI FILM COREANI (CHE PROBABILMENTE NON HAI VISTO)
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
leggi tuttoRecensione
Makdong sta ritornando a casa con la sua divisa militare dopo che è stato congedato. Sul treno da buon samaritano prova a soccorrere una donna aggredita da tre bruti ma il risultato è quello di prendere un sacco di botte e di perdere pure il treno dopo aver provato a vendicarsi. Torna al sobborgo di Seul in cui abitava con la sua famiglia e le cose non è che…
leggi tuttoRecensione
Congedato dall'esercito dopo i due anni di leva obbligatoria, Makdong (il cui nome significa "fratello più piccolo") torna a casa in treno. Qui, per difendere una ragazza molestata da tre bulli, rimedia un pestaggio e la perdita del suo sacco che rimane sul treno insieme alla donna, mentre lui è sceso per cercare vendetta. La ragazza lo contatta per restituirgli la borsa e lui la raggiunge nel…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.