Regia di Bill Condon vedi scheda film
Difficile da giudicare, lo vedo solo adesso nel 2024 ma rimane inaspettatamente attuale, anche se l'asticella nel frattempo si è spostata di molto con tutte le polemiche sul "gender" e compagnia bella.
La verità è che non abbiamo mai affrontato seriamente (almeno la maggior parte di noi) il tema "sessualità" e tutte le sue sfacettature, da decenni si parla di educazione sessuale anche nelle scuole ma vorrei proprio sapere chi la fa davvero, almeno in Italia.
Non conosco il personaggio Kinsey di cui mi piacerebbe leggere una biografia ma dal film traspare una certa ambiguità, probabilmente dovuta al suo ambiente familiare, ai suoi problemi di salute giovanili, alla figura del padre ecc. ecc....un bel personaggino che sarebbe piaciuto a Freud o a qualunque altro psicanalista.
Sicuramente era bisessuale, molto attratto dal sesso e da tutte le sue sfacettature (e non solo per scopi scientifici) ma il film descrive solo in parte bene tutto questo, non riuscendo a delineare efficacemente (a mio avviso) il personaggio, comunque interpretato da un grande Liam Neeson (che peccato sia caduto così in basso ultimamente), una altrettanto brava Laura Linney e uno stuolo di comprimari molto in forma.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta