Trama
Franco e Dino, due meccanici romani amici per la pelle, partono per Las Vegas per partecipare al raduno mondiale delle Harley-Davidson, sperando di vincere il cospicuo premio in palio e sistemarsi per sempre. Ma il loro vero grande sogno nel cassetto è un altro: cantare e ballare sulle note di Frank Sinatra e Dean Martin...
Note
Il tentativo di "sophisticated comedy" (un chiodo fisso di De Sica regista, dal _Conte Max_ a _Trio_) ha ancora una volta effetti rovinosi. Il film era stato inizialmente pensato come musical teatrale, ma il colpo di grazia sono proprio i numeri coreografico-canori, che coprono una ventina di interminabili minuti.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Leone d'argento per la miglior regia a Pablo Trapero al Festival di Venezia 2015
Commenti (6) vedi tutti
E' noioso fino alla morte e proprio non fa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTogliete il leone d'argento del bellissmo "The clan" di Trapero, erroneamente dato a questo pseudo film. Grazie
commento di bombarolo93così e così,sinceramente mi aspettavo di più,è un sufficiente! buono il cast,ma il contenuto così e così!
commento di picciottoA me non è dispiaciuto, mi è piaciuto di più di tanti altri film di De Sica (come i cinepanettoni degli ultimi anni).Non è sicuramente un film fantastico però è sicuramente guardabile.
commento di ruggklaonestamente, ma chi è quel pazzo che sceglie di pagare un biglietto del cinema per vedere un film così? non l'ho visto ma solo dal titolo, dagli attori, dalla trama, mi vengono i brividi.
commento di al3xgli italiani non sono in grado di fare musical… poi se l'italiano si chiama CHRISTIAN DE SICA!!! inguardabile! (meno male che non ho pagato il biglietto!)
commento di pierrecs