Alex "Hitch" Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell'affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere...
Note
In questa spumeggiante e arguta commedia sentimentale, scritta molto bene dall'esordiente Kevin Bisch, il punto di vista sul discorso amoroso è completamente maschile. Per garantire flessibilità narrativa e freschezza a una trama divenuta appannaggio esclusivo delle serie Tv c'è un bravissimo Will Smith, alla sua prima volta nel genere "rosa-brillante".
Commedia rosa zuccherosa con tutti gli ingredienti al posto giusto per piacere. Will Smith e Eva Mendes, glamour e affiatati al punto giusto, funzionano, e sono attorniati da bravi comprimari tra cui spicca Kevin James nella parte del timido e goffo commercialista.
Dirige il traffico con professionalità Andy Tennant.
Commedia semplice.. storia facile , regia buona, scene divertenti magari qualche volta forzate, cast ottimo grande WS, forte EM e simpatico KJ ..ideale per una serata spensierata, voto 6.5
Voto 7+ film molto semplice, privo di tematiche profonde. Lineare nella storia e senza finali a sorpresa. Tuttavia è altamente consigliato se si vuole passare una serata divertente. Storia simpatica, ideale per una serata a base di risate e semplicità.
Commedia gradevole, scritta con garbo e interpretata e diretta con professionalità. Un film leggero, nulla di eccezionale, ma divertente quanto basta per passare una serata in allegria.
Commediola gradevole e spigliata, ma la commedia sentimentale dei decenni passati era un'altra cosa. Era più intelligente, più romantica, più divertente.
Carinissimo e molto divertente… riesce a non perdere mai il ritmo e non cade nel banale. Un buon film. Fra l'altro ho finito di vederlo col sorriso sulla faccia (se mi avesse visto qualcuno mi avrebbe preso per scema credo).
Gran bella commedia, forse un po’ snobbata dal pubblico. Strano perché ha ritmo, brio, fa pure ridere, Will Smith è prefetto per la parte, Eva Mendes è da sposare seduta stante e la “spalla” Kevin James è fenomenale. Per me, da 8.
VOTO : 6,5 Commedia sentimentale delicata e abbastanza riuscita. Certo la storia ad un certo punto si appiattisce un attimo ma nel complesso mantiene le attese.
Questo non è un film per i soliti fighetti menefreghisti e ipocriti, che fanno i duri e in realtà sognano l'amore con la "A" maiuscola (LEI), è una brillante commedia newjorkese con un Will Smith mattatore.
Film assolutamente prevedibile, dopo dieci minuti si può prevedere con facilità qualsiasi scena, fino alla (scontatissima) fine. NOn mi ha fatto neanche particolarmente ridere, Will Smith fa il suo ma annega in un ruolo banale e statico. Evitatelo!
Premesso che Will Smith suscita molta simpatia in chi scrive, il film a parte 10 minuti nella parte finale è una commedia simpatica, allegra, fresca e leggera che vi consiglio di vedere.
Divertentissimo! Per una serata spensierata e in allegria va benissimo. Forse un pò troppo mieloso nella seconda parte…ma la sigla finale ti fa uscire dalla sala con i dolori in pancia dalle risate!!
Carino! Will Smith è elegantissimo, simpatico come non lo si vedeva da un pò, molto principe di Bel Air. In amore non ci sono regole a quanto pare, ma un pò di strategia non guasta. Impegnamoci nell'amore! Il finale vale su tutto.
Grande successo di inizio 2005 in USA,è il maggior risultato commerciale del suo regista,l'inglese Andy Tennant,la cui miglior mossa,in effetti,è dare spesso briglia sciolta agli attori che compongono questo cast:Will Smith torna ad un ruolo brillante,riprendendo punti in simpatia,soprattutto nei duetti con il grosso Kevin James,e il film,benché tutto sommato abbastanza prevedibile,guadagna… leggi tutto
E' un film sicuramente divertente; è divertente il modo col quale vengono presentati atteggiamenti e comportamenti tipici di chi è terribilmente impacciato e quasi mai a suo agio con le donne. La domanda è però la solita:come comportarsi per far colpo su chi si ama? La risposta è semplice, essere se stessi...è semplice la risposta e lo è anche la trama, ahimè. Il film più che proporre… leggi tutto
Hitch (Will Smith) ha un lavoro particolare: insegna a uomini timidi e poco sicuri di sé quali sono le tecniche migliori per conquistare una donna. I suoi metodi sembrano avere una certa efficacia, ma quando è lui stesso ad innamorarsi di una bella giornalista, tutte le sue teorie sembrano valere meno di nulla e commette un disastro dietro l'altro.
La commedia di Andy… leggi tutto
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (44) vedi tutti
Il tema è leggero, d'accordo, ma i dialoghi sono intelligenti (finalmente), gli attori tutti bravissimi, la regia adeguata. Bello.
commento di IlNinjaCommediola rosa per ragazzine in cerca del ranocchio che si trasforma in principe azzurro. Will smith è bravo, il resto è quello che: Nulla.
commento di SladkiiCommedia rosa zuccherosa con tutti gli ingredienti al posto giusto per piacere. Will Smith e Eva Mendes, glamour e affiatati al punto giusto, funzionano, e sono attorniati da bravi comprimari tra cui spicca Kevin James nella parte del timido e goffo commercialista. Dirige il traffico con professionalità Andy Tennant.
commento di ilbuonfabioCommedia semplice.. storia facile , regia buona, scene divertenti magari qualche volta forzate, cast ottimo grande WS, forte EM e simpatico KJ ..ideale per una serata spensierata, voto 6.5
commento di nicelady55La vera "star" sembra essere Kevin James cui sono riservati i momenti più sfiziosi e divertenti.
commento di moviemanVoto 7+ film molto semplice, privo di tematiche profonde. Lineare nella storia e senza finali a sorpresa. Tuttavia è altamente consigliato se si vuole passare una serata divertente. Storia simpatica, ideale per una serata a base di risate e semplicità.
commento di NichiPCommedia gradevole, scritta con garbo e interpretata e diretta con professionalità. Un film leggero, nulla di eccezionale, ma divertente quanto basta per passare una serata in allegria.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)…vabbè. La commedia non è divina ma…è piacevole, ironica e molto scorrevole.
commento di NobreVoto 6. [28.12.2010]
commento di PPCommedia divertente con un Will Smith scatenato.
commento di IGLICommediola gradevole e spigliata, ma la commedia sentimentale dei decenni passati era un'altra cosa. Era più intelligente, più romantica, più divertente.
commento di teaestefanoUn filmetto così e così, che comincia come buono, poi aumenta la noiosità, poi ricomincia la bellezza del film … e diventa un pò mediocre…
commento di Utentebuona commedia…simpatica e godibile…bravo WS…bella EM…grandioso KJ.
commento di sirCarinissimo e molto divertente… riesce a non perdere mai il ritmo e non cade nel banale. Un buon film. Fra l'altro ho finito di vederlo col sorriso sulla faccia (se mi avesse visto qualcuno mi avrebbe preso per scema credo).
commento di Utente rimosso (tika)Che schifo di film noioso
commento di Super FilmGran bella commedia, forse un po’ snobbata dal pubblico. Strano perché ha ritmo, brio, fa pure ridere, Will Smith è prefetto per la parte, Eva Mendes è da sposare seduta stante e la “spalla” Kevin James è fenomenale. Per me, da 8.
commento di tobanis7/10
commento di alex77Una bella commedia! E' sempre più raro che nel terzo millennio vengano prodotte commedie originali, con dei messaggi, non scontate e non volgari.
commento di CarrelsMolto divertente nonostante la storia sia molto scontata
commento di sonicyouthfigata! da vedere
commento di marinobgSolo a sprazzi è molto divertente e questo è un male perché la storia è prevedibile e ci si annoia un po'. Kevin James esilarante.
commento di BegemotikCarino,anche se eccesivamente mieloso. Bravo Will SMith,esilarante Kevin James.
commento di Lebowsky84bè…molto carino…insomma si possono passare 1:40H tranquilli davanti allo schermo senza annoiarsi…
commento di Mirkèun po' confezionato, ma davvero carino.Smith si conferma attore interessante.
commento di emilmolto carino e divertente… un film giusto per passare un'oretta…
commento di jovagirlun pò troppo sempliciotto,alcune scene sono simpatiche e will smith è bravo ma mi aspettavo di più
commento di bruceboVOTO : 6,5 Commedia sentimentale delicata e abbastanza riuscita. Certo la storia ad un certo punto si appiattisce un attimo ma nel complesso mantiene le attese.
commento di supadanyQuesto non è un film per i soliti fighetti menefreghisti e ipocriti, che fanno i duri e in realtà sognano l'amore con la "A" maiuscola (LEI), è una brillante commedia newjorkese con un Will Smith mattatore.
commento di heybulldogNoioso. Ridicolo più che comico.
commento di Tex Murphymolto, molto divertente..ed è sicuramente lui a rendere così comico il tutto! l'uomo perfetto..mi sveglierei volentieri la mattina accanto a lui..
commento di edgardBello e divertente..grande Will Smith
commento di fugadimezzanotteFilm assolutamente prevedibile, dopo dieci minuti si può prevedere con facilità qualsiasi scena, fino alla (scontatissima) fine. NOn mi ha fatto neanche particolarmente ridere, Will Smith fa il suo ma annega in un ruolo banale e statico. Evitatelo!
commento di TrabPremesso che Will Smith suscita molta simpatia in chi scrive, il film a parte 10 minuti nella parte finale è una commedia simpatica, allegra, fresca e leggera che vi consiglio di vedere.
commento di vecchiogenkUna commedia con le bollicine: ritmata, frizzante, divertente, a tratti irresistibile. E gli attori sono in forma smagliante.
commento di alexxxiaFilm carino, scorrevole, paradossale e con tutta sincerità, per uno come me che nn vede una donna nemmeno a distanza, mi ha fatto sentire una merda.
commento di MicDivertentissimo! Per una serata spensierata e in allegria va benissimo. Forse un pò troppo mieloso nella seconda parte…ma la sigla finale ti fa uscire dalla sala con i dolori in pancia dalle risate!!
commento di Toto74Fantastico e spassosissimo!!!!will smith è + simpatico del solito…davvero bravo!!!!!
commento di Fabry1°Fa ridere però me lo aspettavo più frizzante. Will Smith è strepitoso ma la storia in sè è carina all'inizio,sul finale si perde un pò…
commento di principessasofiadivertente,ritmato comico al punto giusto…ben diretto e recitato…da vedere.
commento di rosarioCarino! Will Smith è elegantissimo, simpatico come non lo si vedeva da un pò, molto principe di Bel Air. In amore non ci sono regole a quanto pare, ma un pò di strategia non guasta. Impegnamoci nell'amore! Il finale vale su tutto.
commento di Magnolia78una commedia molto divertente e spigliata, con interpreti in formissima. indicata per una serata spensierata.
commento di al3xQuando non è banale, è fenomenale. E' tutto un alternarsi di grandi idee a scene scontate.
commento di vcampami sono annoiato tantissimo.
commento di aquila79Commedia romantica, divertente ben fatta e ben interpretata, certamente giusta per trascorrere un paio d'ore senza grossi pensieri.
commento di florentia viola