Regia di Terry George vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
"Hotel Rwanda" ha il grande merito di evitare toni di pomposa retorica, banali spettacolarizzazioni, sgradevoli eccessi, inutili manicheismi, commozione ricattatoria, ma a tratti è troppo didattico e lineare. Ad ogni modo efficace cinema di impegno civile, con almeno un paio di magnifici momenti. Ottimi Don Cheadle e Sophie Okonedo.
commento di degoffroUn film toccante, ben girato che riporta alla luce una delle pagine più tristi e meno considerate della civiltà moderna. Emozionante, mai scontato e molto sincero.VOTO : 8/10.
commento di supadanyAl di là delle buone intenzioni, non molto interessante.
commento di moviemanUn bel film sui 4 mesi di genocidio di una etnia rispetto ad un'altra in Ruanda , ristretto all'impegno di un direttore d'albergo che tenta e riesce a salvare un migliaio di persone: per non dimenticare.Bravo Don Cheadle.
commento di steveunOttmo film di denuncia basato sulla storia vera di un manager d'albergo di Kigali. Bravissimo il regista che in meno di due ore fa capire benissimo quello che è successo. Alcune scene sono memorabili. Voto 8
commento di jeffwinehttp://www.radicali.it/view.php?id=115602
commento di dboongran ritmo per un film che tutto vuol essere fuorchè un action movie. Istruttivo
commento di fra_pagavoto 5
commento di arcarsenalil fatto che quella trattata sia una storia realmente accaduta naturalmente fa sì che il coinvolgimento emotivo dello spettatore sia maggiore. ma, aldilà di questo, il film è ben girato e documenta fedelmente l'accaduto.
commento di carpaFilm civile e sinceramente impegnato, ben interpretato e spesso commovente, ma non duro come avrebbe potuto. Don Cheadle e' certo bravo e convincente nel ruolo del protagonista ma anche la prova di N. Nolte non e' da meno.
commento di BobtheHeat6 1/2. Nulla di nuovo ma istruttivo.
commento di mazingo72buon film..intenso e sicuro…script forte…attori attenti e bravi.
commento di rosario