Una bionda ereditiera di Filadelfia è in procinto di sposare un bellimbusto, ricco ma sciocco; il suo ex marito riesce però a riconquistarla grazie all’aiuto di un amico giornalista, che insegna alla ragazza cosa sia il vero amore e quali siano le cose per le quali vale la pena vivere.
Note
Remake della strepitosa commedia _Scandalo a Filadelfia_ di George Cukor (1940), il film è allietato da una colonna sonora felicissima, firmata da Cole Porter e affidata ai due attori-cantanti e al sornione umorismo di Louis Armstrong; il quale, dal canto suo, esegue alcuni pezzi jazz assolutamente deliziosi con l'eponimo _High Society_ in testa.
Leggerezza musicale, frivolezza divertita, e sfarzo avvolgente e accomodante. Non un capolavoro, ma la commedia leggera più leggera e più trasognata che potrete godervi. Le recensioni sono inutili.. Guardatevelo, rilassatevi e coccolatevi senza pensieri..
La classe degli interpreti non risolleva un prodotto annacquato e soporifero, almeno per me. D'accordo, il clou è rappresentato dai numeri musicali, ma non basta. L'originale rimane inavvicinabile.
Inutile remake in salsa musicale di Scandalo a Filadelfia. Non discuto la bravura di Armstrong, però le canzoni rallentano troppo il ritmo dell’azione. La Kelly, Sinatra e la Holm reggono il confronto con gli originali, ma Crosby è loffio come sempre e non ha un briciolo del fascino di Cary Grant. leggi tutto
Altà Società è un remake di un classico straordinario (e inarrivabile, diciamolo subito), da cui prende tanto ma che allo stesso tempo non pretende di avere lo stesso effetto(d'altronde nessuno sarà mai al livello di Cary Grant e Katharine Hepburn). Infatti, sebbene non manchi qualche ironico occhiolino allo spettatore, è un film senza alcuna pretesa di critica… leggi tutto
Algida ereditiera con seconde nozze in vista inciampa nell'ex marito musicista. Seguono equivoci. Cinematograficamente, è una commedia dagli eccessivi toni pastello, per di più immersa nel caramello, quasi inguardabile oggi. In più, la Kelly è poco a suo agio nel ruolo e coi ritmi del genere, classico esempio di cattivo casting. Il tutto fa media con gli strepitosi numeri musicali,… leggi tutto
Specie di Commedy esilarante con lo stile vacanzieri nonostante qualche argomento così così, storielle di giornalismo femminile nonchè discutibile con notiziuole da non abbassare la guardia creato negli us, non in mongolia..., o libia, o altre località, il film è comunque esilarante, fake news e fesserie della commedy che conosciamo, e gli interpreti sembrano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
L'incredibile bellezza e personalità di Grace Kelly nel suo undicesimo ed ultimo film... Voto 6.
commento di ezzo24Commedia frizzante, leggera, divertente, veloce.....attori incredibili...Grace Kelly stupenda....per una serata leggera,divertente e di classe
commento di DelfinoDelfinoLeggerezza musicale, frivolezza divertita, e sfarzo avvolgente e accomodante. Non un capolavoro, ma la commedia leggera più leggera e più trasognata che potrete godervi. Le recensioni sono inutili.. Guardatevelo, rilassatevi e coccolatevi senza pensieri..
leggi la recensione completa di JoeHallenbeck28davvero una bella commedia.ilritmo è vivace,gli attori fantastici..e poi c'è Frank sinatra e le meravigliose canzoni di Amstrong
commento di kateUna bella commedia con una raggiante Grace kelly e un affascinante Sinatra. L'intreccio è originale e divertente.
commento di screamLa classe degli interpreti non risolleva un prodotto annacquato e soporifero, almeno per me. D'accordo, il clou è rappresentato dai numeri musicali, ma non basta. L'originale rimane inavvicinabile.
commento di woody