Joe, ragazzo da marciapiede, non riesce a eccitarsi di fronte allo spogliarello di una amica. A casa si confronta con la sua compagna, Holly, una squinternata feticista che colleziona rifiuti. Girovagando, Joe conosce un giovane studente in cerca di emozioni violente e una ragazza tossicodipendente. Anche lui si droga, e in crisi di astinenza viene cacciato dalla casa di una coppia che voleva coinvolgerlo in un triangolo sessuale. Tornato a casa, Joe tenta di avere un rapporto sessuale con la sorella di Holly, ma non ci riesce. Holly però li scopre assieme e butta fuori di casa la sorella. Poi cerca di imbrogliare l'assistenza pubblica fingendosi incinta per avere il sussidio.
Importante cult che però non rientra tra le mie passioni; Trash rispetto a Flesh ha in più una buona dose di ironia mista a rispetto per i personaggi e compassione divertita. 6
Si racconta la vita quotidiana di un drogato (Dallessandro) divenuto impotente e della sua compagna ( Woodlawn) ,una coppia che l'ha sorpreso in casa a a rubare e vorrebbe utilizzarlo come oggetto sessuale.Secondo film della "trilogia dei corpi" di Morrissey ,ritoviamo il suo attore feticcio Joe Dallessandro ,qui nel ruolo di un eroinomane impotente che vive con la sua compagna cercando di… leggi tutto
Non so con quali intenti sia stato a suo tempo realizzato questo film. Certo è che si tratta di uno sguardo impietoso sulla New York agli albori degli anni Settanta. Perché se i due protagonisti – un tossicodipendente bruciato da tutti i punti di vista e un transessuale – rappresentano due esemplari di sottoproletariato urbano (tentano di ottenere il sussidio per… leggi tutto
Dentro lo scheletro di una metropoli sovraffollata da reietti annoiati e borghesi allucinati, il nichilismo underground di Morrissey & Co prende vita. “Trash- i rifiuti di New York” è un fanalino di coda ma anche un cavallo vincente, col suo appeal farraginoso, logorroico, poco cinematografico ma di infinito, oltraggioso coraggio. Il cast - Dallessandro e Forth su…
Si racconta la vita quotidiana di un drogato (Dallessandro) divenuto impotente e della sua compagna ( Woodlawn) ,una coppia che l'ha sorpreso in casa a a rubare e vorrebbe utilizzarlo come oggetto sessuale.Secondo film della "trilogia dei corpi" di Morrissey ,ritoviamo il suo attore feticcio Joe Dallessandro ,qui nel ruolo di un eroinomane impotente che vive con la sua compagna cercando di…
Da tempo ormai gli organi di informazione non ci danno più notizie sullo stato dei rifiuti a Napoli; l'ultima volta che vidi un servizio la situazione pareva ormai al collasso e venivano approntati da parte di…
Un ragazzo non riesce ad eccitarsi davanti allo spogliarello di un amica e quindi a consumare il probabile rapporto sessuale...poi seguiamo la sua vita e quella della sua compagna tra droga, prostituzione, emarginazione e...i rifiuti di New York!!! Storie di ordinario degrado in un manifesto del trash movie impegnato prodotto da Andy Warhol. I dialoghi italiani sono stati supervisionati da Pier…
ha delle qualità, anche se non si direbbe.
in modo diretto, semplicemente e senza fronzoli, racconta la new york degradata di quegli anni. ed è molto efficace grazie allo stile rozzo e sporco come la mondezza del titolo.
inoltre è uno dei pochi film che riesce a parlare di eroina senza moralismi e al tempo stesso con distacco, tanto da rendere la realtà…
Non so con quali intenti sia stato a suo tempo realizzato questo film. Certo è che si tratta di uno sguardo impietoso sulla New York agli albori degli anni Settanta. Perché se i due protagonisti – un tossicodipendente bruciato da tutti i punti di vista e un transessuale – rappresentano due esemplari di sottoproletariato urbano (tentano di ottenere il sussidio per…
Se il cinema è la mimesi della vita che non cade sotto i nostri sensi, allora questo cinema di Paul Morrissey è la trasfigurazione dell’oggettività del reale in lirismo, dove la soggettività, assente nella tecnica di ripresa naturalistica, si avverte nella presenza scenica dei personaggi, nella loro tenerezza criptata, svelata poi in piccole insignificanze. Ma in “Trash” Morrissey fa…
L'ambizione sotterranea di questa trilogia va ricercata soprattutto nella voglia di vivere.detto in questi termini potrebbe non significare niente,Paul Morissey regista "autoincompiuto" sfalda con espressività le…
In questo preciso momento , proprio qui sotto casa sta passando l'automezzo che pulisce la strada . Avranno già ritirato, stamani presto, i rifiuti della nostra società dei consumi . Questa mia list vuole essere un…
il secondo capitolo della trilogia è meno pesante da vedere perchè ormai si ha preso confidenza con lo stile di Morrissey, al centro del film un giovane drogato (aale prese con il problema dell'impotenza dovutao all'assunzione dell'eroina) e la sua compagna (raccattatrice spietata di rifiuti) presi un un giorno (e più) qualsiasi della loro vita, e le loro vicende! battute e dialoghi spesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Secondo capitolo della "trilogia dei corpi",girata dal mitico Paul Morrissey,a suo modo una commedia semi-pornografica.
leggi la recensione completa di ezioImportante cult che però non rientra tra le mie passioni; Trash rispetto a Flesh ha in più una buona dose di ironia mista a rispetto per i personaggi e compassione divertita. 6
commento di kotrabTrash è una storia d’estremo degrado della vita newyorchese di strada,è un film sincero ed anche divertente.
commento di SaintlySinner