Rodrigo e Richard, due ladruncoli da strapazzo, organizzano una truffa ai danni di un collezionista. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che pure altri hanno avuto la stessa idea...
Note
Anche per questo remake del buon film argentino _Nove regine_ (2000) di Fabián Bielinsky, il risultato non è esaltante, nonostante un cast di primo livello. Diretto dall'esordiente Jacobs (già coinvolto in passato dal duo Clooney-Soderbergh in diversi ruoli, da quello di assistente a quello di produttore esecutivo), la pellicola sembra un compitino svolto diligentemente, fino a un finale a sorpresa che in realtà è proprio ciò che ci si aspetta.
VOTO : 6 Il film in se è buono, purtroppo ha il pesante handicap di essere un remake, senza nessuna variazione, di un film peraltro recente. Un pò di fantasia non guasterebbe.
Come tanti remake deve confrontarsi con un film convincente per forza, altrimenti perchè doverlo rifare? E come in tanti remake l'operazione può fallire. Chi non ha presente l'originale "Nueve Reinas" come chi scrive, si trovreà comunque davanti ad un film carino, pieno di imprevisti, un continuo gioco di doppigiochi che diverte. Anche perchè a condurlo c'è Diego Luna, una certezza. E… leggi tutto
Elegante ma scontatissima pellicola di truffe & imbrogli: il film si lascia vedere con curiosità ma la storia non decolla praticamente mai e sulla vicenda scritta e diretta da Gregory Jacobs aleggia quasi subito il fantasma del già visto almeno 1000 volte (sensazione poi drammaticamente confermata dal pessimo finale). Cast fin troppo variegato con la curiosa partecipazione del… leggi tutto
Elegante ma scontatissima pellicola di truffe & imbrogli: il film si lascia vedere con curiosità ma la storia non decolla praticamente mai e sulla vicenda scritta e diretta da Gregory Jacobs aleggia quasi subito il fantasma del già visto almeno 1000 volte (sensazione poi drammaticamente confermata dal pessimo finale). Cast fin troppo variegato con la curiosa partecipazione del…
Un amico me lo aveva consigliato caldamente. A me non ha esaltato... Non direi che è scontato, anzi è progressivamente sempre più interessante. Però, come spiega impeccabilmente la recensione di FilmTv, quando le carte si scoprono perchè si è giunti alla resa dei conti, nulla sorprende davvero. Peccato, perchè potrebbe.
Remake di film argentino se non erro(Nove regine)che è un intelligente gioco ad incastro tutto in funzione del finale a sorpresa.Ora,se nell'originale c'era l'effetto sorpresa,qui si sa gia'tutto e il film ne risulta pesantemente azzoppato.Ha un'aria molto indipendente americana,ha le facce giuste ma non convince e non appassiona perche'fin dalla prima sequenza sai gia'come va a finire.Che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
6,5 Niente di eccezzionale, ma scorre velocemente. Non banale, ma forse è addirittura troppa la ricerca del colpo dei scena.
commento di GanaJuzaBen fatto e ben recitato.
commento di AlenVOTO : 6 Il film in se è buono, purtroppo ha il pesante handicap di essere un remake, senza nessuna variazione, di un film peraltro recente. Un pò di fantasia non guasterebbe.
commento di supadanyUna gustosa e briosa commedia, che non raggiungerà la sagacia dell'originale, ma che è comunnque recitata e girata con efficacia.
commento di fefy