All'inizio dell'Ottocento, in un convento italiano, nonostante la sorveglianza della badessa, le giovani monache si concedono ogni sorta di piacere. Anche la pudica suor Clara cede alla tentazione e si trova un amante. Un giorno, però, la badessa li scopre.
Interno di un convento, girato in Italia, appartiene al gruppetto di film meno riusciti di W. Borowczyk (grosso modo l'ultimo periodo ma con le dovute eccezioni degli ultimi fuochi), tali perché minore la vena eversiva, raffinata ed esplosiva con ironica sottigliezza e surreale malizia (vedi La bestia per fare l'esempio più evidente); d'altro canto però in questo… leggi tutto
Voto:7. Contenuti: HUMOUR* RITMO** IMPEGNO* TENSIONE* EROTISMO*** Ispirandosi alle “Passeggiate romane” di Stendhal, il regista sposta il suo occhio raffinato e spudorato in un luogo che scatena la curiosità della fantasia. Borowczyk gioca col sacro come un gatto gioca col topo, il convento diventa occasione di un erotismo vizioso e brioso con tante allegre “sorelle” e, come già… leggi tutto
Il Vaticano ha chiesto al governo di modificare il ddl Zan.
Secondo il Corriere ha inviato una richiesta formale in cui tira in ballo anche il documento che regola i rapporti con lo Stato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La carne umana ed il cervello , sono deboli ! Di fronte alla natura nessuno resiste. Bisognerebbe essere dei Santi x. resistere al richiamo dei sensi.
commento di polacmarpiù noioso e meno erotico di questo è difficile immaginare.
commento di gherritLe suore e i preti…
commento di Il cattivo nullatenente