Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Walerian Borowczyk
Con Sylvia Kristel, Joe Dallesandro, Mireille Audibert, André Falcon Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una specie di melodramma poco credibile con una Kristel semplicemente bellissima e nudissima e un Joe Dallessandro sempre nudo e poco espressivo.In trasferta a parigi per lavoro e instaurato un rapporto morboso con una prostituta,non ho capito cosa realmente centri il motivo lavorativo:ha solo scopato dall'inizio alla fine.Bah. leggi tutto
Il margine è silenzioso ma sostenuto da una colonna sonora azzeccata, "equilibratamente" struggente, analizza con mestizia la perdizione di Sigismond (Dallesandro), ingoiato da una Parigi buia, lontano dalla famiglia, e i meccanismi del sesso a pagamento. Sigismond va sempre più alla deriva quando viene a sapere della morte di moglie e figlio, tutto finirà tragicamente... leggi tutto
A Parigi in viaggio d’affari Sigismond s’invaghisce di una prostituta; a casa, intanto, il figlio annega e la moglie si suicida… Joe Dallesandro e Sylvia Kristel (bellissima), icone dell’eros al cinema, in un mero softcore dalle velleità esistenziali: formalmente sostenuto delle raffinatezze visive care a Borowczyk – che qui declina il racconto con un… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto‘L'attrice olandese aveva 60 anni, è stata la diva del cult movie erotico degli anni settanta. E' venuta a mancare in seguito a cancro, è deceduta nel sonno, ha riferito la sua agente. A inizio luglio, era stata…
leggi tuttoUna specie di melodramma poco credibile con una Kristel semplicemente bellissima e nudissima e un Joe Dallessandro sempre nudo e poco espressivo.In trasferta a parigi per lavoro e instaurato un rapporto morboso con una prostituta,non ho capito cosa realmente centri il motivo lavorativo:ha solo scopato dall'inizio alla fine.Bah.
leggi tuttoA Parigi in viaggio d’affari Sigismond s’invaghisce di una prostituta; a casa, intanto, il figlio annega e la moglie si suicida… Joe Dallesandro e Sylvia Kristel (bellissima), icone dell’eros al cinema, in un mero softcore dalle velleità esistenziali: formalmente sostenuto delle raffinatezze visive care a Borowczyk – che qui declina il racconto con un…
leggi tuttoTastierista degli immensi Pink Floyd.....soltanto il riepilogo di alcuni film dove la musica incantevole,allucinata,allucinante,"cosmica" del gruppo ha fatto (e fa,fara')sognare.Un "light-show" per questo mitico…
leggi tuttoIl margine è silenzioso ma sostenuto da una colonna sonora azzeccata, "equilibratamente" struggente, analizza con mestizia la perdizione di Sigismond (Dallesandro), ingoiato da una Parigi buia, lontano dalla famiglia, e i meccanismi del sesso a pagamento. Sigismond va sempre più alla deriva quando viene a sapere della morte di moglie e figlio, tutto finirà tragicamente...
leggi tuttotalento straordinario, fine satirista, scenografo barocco col gusto per l'eccesso, notevole maestro d'erotismo pornografico, intellettuale contro, artista diverso, orginale, spigliato, coltissimo, conturbante,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Di Walerian Borowczyk credo che non mi sia mai piaciuto niente. Questo film lo trovo invecchiato male e noioso! certo Sylvia Kristel e Joe Dallesandro sono belli...ma noiosi! La fellatio con Shine on your crazy diamond come colonna sonora non me la sarei mai aspettata!
commento di marco biPER ME E' SICURAMENTE IL PEGGIORE DI Walerian Borowczyk…BEN LONTANO DALLA "BESTIA" !!! E "INTERNO DI UN CONVENTO" !!! MA COSI' DIMOSTRA LA SUA UMANITA' !!! QUINDI SEMPRE UN GRANDE MAESTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di artoppy